"Mia suocera fruga tra le mie cose: per smascherarla ho nascosto un finto test di gravidanza in camera"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Febbraio 2023

"Mia suocera fruga tra le mie cose: per smascherarla ho nascosto un finto test di gravidanza in camera"
Advertisement

Ammettiamolo: il rapporto con la suocera è difficile che sia quello più idilliaco tra tutti i legami familiari. Certo non è una regola che vale per tutti e c'è chi ha un'ottima relazione con la mamma del proprio partner, ma ci sono casi in cui non si riesce ad entrarci in sintonia nemmeno con lo sforzo più grande. Non si tratta solo di "rispettare" determinati ruoli, ma di una possibile incompatibilità caratteriale che, al di là del semplice rapporto familiare, potrebbe nascere tra chiunque. 

Per la donna di cui vogliamo parlarvi non è andata in modo diverso e, felicemente sposata con suo marito, ha dovuto fare i conti con l'invadenza di sua suocera. Vi raccontiamo bene come sono andate le cose.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La vicenda è stata narrata dalla nostra protagonista in un lungo post su Reddit nel quale la donna racconta di come abbia smascherato l'invadenza della madre di suo marito. "Mia suocera è venuta a vivere con noi da un mesetto - ha esordito - Ho iniziato a notare sin da subito che nella mia camera camera da letto venivano spostati i mobili e molte delle mie cose. So che mio marito non fa cose del genere, per cui ho pensato subito a sua madre". 

La donna ha fatto presente la cosa a suo marito, parlandogli del disagio all'idea che la suocera frugasse nella loro camera da letto, ma l'uomo continuava a risponderle solamente che no, sua madre non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Eppure era così: come averne le prove?

"Non potevo installare una telecamera in casa - ha continuato a raccontare - Non mi sembrava bello, così ho pensato a un altro modo per smascherarle. Ho acquistato un finto test di gravidanza positivo e l'ho nascosto nel cestino della nostra camera da letto, cestino che è posizionato dietro all'armadio - ha proseguito - Il giorno dopo sia io che mio marito siamo usciti di casa e in pochissimo ho iniziato a ricevere numerosissime chiamate con cui i miei parenti si congratulavano con me per la bellissima notizia. L'aveva trovato". 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Anche il marito, a quanto pare, si sarebbe precipitato a lavoro da lei per parlarle di questa cosa e chiederle come mai non l'avesse avvisato per primo. Quando l'uomo l'ha raggiunta, lei gli ha raccontato tutto, soddisfatta di aver portato a galla la scorrettezza di sua suocera. Peccato che il marito non l'abbia presa bene.

"Nonostante fosse chiaro che la madre fosse una ficcanaso, lui ha sviato il discorso dicendomi che il problema più grande non era quello ma la mia menzogna rispetto alla gravidanza - ha confessato l'autrice del post - Mi ha chiesto di rifare un test per esser sicuro e mi ha dato della scorretta per aver usato contro sua madre una cosa che le sta molto a cuore". 

Una prova che invece di metterla in buona luce, ha fatto esattamente il contrario, facendole sorgere tanti dubbi sulla sua effettiva onestà. Tu cosa ti sentiresti di dirle: ha sbagliato per aver cercato di tutelare la propria privacy oppure no?

Advertisement