Sua moglie scompare all'improvviso mentre sono in aeroporto: "mi ha scritto di non cercarla mai più"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Febbraio 2023

Sua moglie scompare all'improvviso mentre sono in aeroporto: "mi ha scritto di non cercarla mai più"
Advertisement

Si dice che l'amore sia il sentimento più forte di tutti, che grazie ad esso ogni difficoltà può essere affrontata e superata, eppure ci sono casi in cui questa idea sembra impossibile da riscontrare nella realtà. A volte, coppie all'apparenza felici e innamorate si trovano in situazioni così assurde da non poterle quasi ritenere possibili, ma nonostante tutto bisogna rassegnarsi alla loro ineluttabilità e accettare il destino per com'è stato scritto. 

Il protagonista di questa storia, ad esempio, pensava di essere nel momento migliore della sua vita: sposato e in attesa del suo primo bambino, credeva che nulla potesse rovinare il suo personale idillio, peccato che non sia stato così. Senza la minima ombra di preavviso, tutta la sua vita è crollata e lui non ha potuto far altro che assistere senza trovare rimedio.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La vicenda è stata raccontata dall'uomo in un lungo post su Reddit. Il nostro protagonista, incredulo rispetto a ciò che aveva vissuto, ha deciso di condividere il suo stupore con gli utenti del web. "Ero in aeroporto con mia moglie incinta di 28 settimane quando lei mi ha abbandonato mezz'ora prima che il nostro volo partisse" - così si apre il racconto di questo marito distrutto dal dolore per l'allontanamento di sua moglie. 

A quanto pare, i due erano serenamente in attesa dell'aereo quando la donna ha comunicato a suo marito di dover andare in bagno. Una cosa del tutto normale, se non fosse che dopo 15 minuti non era ancora tornata. A quel punto, l'uomo l'ha chiamata per sapere se fosse tutto ok e lei ha risposto che non c'era da preoccuparsi e che di lì a poco l'avrebbe raggiunto alla fila di imbarco. 

Trascorsi ancora diversi minuti, l'uomo ha ricevuto un messaggio in cui lei diceva di essere già salita sull'aereo. "A quel punto mi sono precipitato dall'assistente e ho chiesto se mia moglie fosse effettivamente al suo posto - ha raccontato - Mi hanno detto di no, ma io ho insistito e allora ho scoperto che non solo non si era imbarcata, ma aveva addirittura cancellato il volo". 

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

Una bruttissima situazione che ha messo il nostro protagonista in uno stato di angoscia. "Non capivo cosa stesse succedendo - ha confessato - ero preoccupato per lei e per mio figlio, la chiamavo ma non mi rispondeva, provavo alla sua famiglia e nemmeno di loro c'era traccia: ero disperato. Poi qualche ora dopo ho ricevuto un suo messaggio in cui diceva che aveva lasciato il Paese e che non avrei dovuto cercarla". 

Così, all'improvviso, quest'uomo è stato privato della sua serenità, di una parte fondamentale della sua vita, della donna che amava e, soprattutto, della possibilità di diventare padre. In tanti hanno ipotizzato le più disparate motivazioni per la scelta della donna, ma tutte non confermate dall'uomo che, incredulo, non è riuscito a darsi una spiegazione.

La cosa davvero triste è stato dover prendere atto di non poter tornare indietro e di dover accettare l'inaspettata fine di qualcosa di bello: "fino a due ore prima ci coccolavamo ed eravamo felici, poi all'improvviso tutto è cambiato" - ha scritto l'uomo. Ed è proprio così: in alcuni casi la vita ci regala le gioie più belle, mentre in altri ci lascia con il cuore pieno di dolore. 

Nei suoi panni come avresti reagito?

Advertisement