Si alza alle 6:30 per truccarsi e portare il figlio a scuola: "Non voglio essere sciatta come le altre mamme"

di Marta Mastrogiovanni

07 Febbraio 2023

Si alza alle 6:30 per truccarsi e portare il figlio a scuola: "Non voglio essere sciatta come le altre mamme"
Advertisement

Tutte le donne del mondo vorrebbero sentirsi belle come delle principesse e dedicare il loro tempo libero allo shopping e alla cura del proprio corpo, ma non sempre la realtà consente loro di prendersi certe sacrosante libertà. I motivi possono essere i più disparati, ma spesso e volentieri è la routine, il lavoro e, soprattutto, l'arrivo dei figli a ridimensionare e a rimodulare le proprie priorità. Non è un caso, quindi, che molte mamme si lascino andare nel corso del tempo e smettano di vestirsi o di truccarsi in maniera impeccabile ogni volta che escono di casa. Ci sono poi quelle donne che, nonostante i figli, preferiscono fare dei piccoli "sacrifici" in più per poter apparire sempre perfette: è questo il caso della protagonista di questa storia.

Advertisement

Sunny Andrea è una mamma glam di 39 anni, - ma cosa significa esattamente "mamma glam"? Beh, semplicemente è una mamma che, nonostante abbia due figli di 7 e 2 anni, è sempre molto attenta al suo aspetto fisico. Non importa quanto sia faticosa o meno la sua routine, quel che è certo è che ogni mattina si sveglia alle 6:30 per scegliere i suoi vestiti migliori e per truccarsi alla perfezione prima di accompagnare i bambini a scuola. Sunny è molto critica nei confronti di quelle mamme che si sono palesemente lasciate andare e che, ogni mattina, accompagnano i propri figli a scuola in pigiama e con un aspetto trasandato. Non che voglia convincerle a cambiare, ma semplicemente non concepisce come possano sentirsi meglio con un paio di scarpe da ginnastica e un maglione oversize. 

Il punto di vista di Sunny potrebbe essere condivisibile, d'altronde: "Penso che il modo in cui ti vesti e ti presenti mandi un messaggio importante alle persone intorno a te, e avere un bell'aspetto all'ingresso a scuola mi dà la spinta di cui ho bisogno per iniziare la mia giornata" afferma Sunny.

Advertisement

Quel che è certo è che il suo ragionamento funziona principalmente in virtù della società in cui viviamo, fortemente incentrata sulle apparenze. Inoltre, Sunny lavora part-time come modella ed è sposata con l'imprenditore cinquantaquattrenne Danny Andrea: questa mamma ha, dunque, molto tempo libero e diversi soldi per potersi occupare di se stessa e della sua immagine. E, a quanto pare, l'intesa su vestiti e make-up è condivisa anche con il marito: "Danny adora viziarmi con vestiti e regali per il make up, si complimenta per il mio stile e il mio aspetto ed è contento di qualunque cosa mi renda felice. Ha un'abilità nello scegliere vestiti e scarpe che mi stanno bene e viene a fare shopping con me".

Insomma, Sunny è sempre molto perplessa quando si trova di fronte a "mamme trascurate" ogni qual volta porta suo figlio di 7 anni a scuola. Voi che ne pensate? 

Advertisement