I genitori non accettano il fidanzato e annullano le nozze: coppia si sposa dopo 60 anni di lontananza

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Aprile 2023

I genitori non accettano il fidanzato e annullano le nozze: coppia si sposa dopo 60 anni di lontananza
Advertisement

Una vita serena e piena è quanto di meglio possiamo auspicarci a questo mondo: man mano che cresciamo cerchiamo una stabilità economica, stringiamo legami affettivi, troviamo una nostra dimensione dando un senso all'intera esistenza. Talvolta le cose "filano lisce", altre meno e dobbiamo affrontare numerosi ostacoli prima di poterci sentire appagati e soddisfatti.

Nella storia che vi stiamo per raccontare il destino e il volere avverso hanno preso il sopravvento nella vita di due giovani innamorati, ma finché vita c'è speranza.

via New York Post

Advertisement
Stocksnap - Not the actual photo

Stocksnap - Not the actual photo

Len Allbrighton, 79 anni, e Jeanette Steer, 78 anni sono i protagonisti di una intricata e sofferta relazione. Il loro percorso è cominciato decenni e decenni fa: lui aveva appena 19 anni e lei solamente 18.

I due si erano conosciuti per puro caso al St Mary's Hospital di Newport dove svolgevano attività di tirocinio. Si erano innamorati a prima vista e Len non ci aveva pensato due volte: passati pochi mesi dal loro incontro le aveva fatto la proposta di matrimonio e Jeanette aveva accettato senza alcuna esitazione. La coppia si era quindi trasferita in Australia dove contava di costruirsi casa e mettere su famiglia. Purtroppo per loro le cose andarono molto diversamente dai loro programmi.

La famiglia della donna non approvava la loro unione e ha messo i bastoni tra le ruote alla coppia in ogni maniera, arrivando perfino a compiere un atto spregevole: l'annullamento per vie legali del loro fidanzamento. Al tempo la legge prevedeva che l'età del consenso fosse 21 anni e Jeanette ne aveva soltanto 18. Così i due dovettero separarsi forzatamente.

Advertisement

True love waits 60 years. A couple who fell in love as teenagers have married 60 years later. Len Allbrighton was...

Pubblicato da Liz Valette su Giovedì 23 marzo 2023

Entrambi, seppur amareggiati nel loro cuore, si sono poi rifatti una nuova vita: Len, che era diventato infermiere, ha sposato una donna in Australia dalla quale ha avuto tre figli, ma le cose non sono andate bene tra di loro e ha chiesto il divorzio; Jeanette era rimasta a Newport, anche lei era diventata infermiera e si era sposata con un ufficiale della marina con il quale aveva avuto due figli. Erano passati 50 anni, ma la loro storia era destinata a prendere un'ulteriore svolta.

Len ha deciso di rintracciare il suo più grande amore e si è recato nuovamente a Newport in cerca dell'indirizzo e trovandola. Jeanette era però ancora sposata con e nonostante la grandissima emozione provata nel rivederlo non ha potuto far altro che rievocare quei bei vecchi ricordi e basta.

Due anni più tardi, venuto a mancare suo marito, è stata lei a decidere di rintracciare il suo Len in Australia. I due si sono riconciliati e a distanza di quasi 60 anni sono riusciti finalmente a sposarsi! Una storia incredibile che è entrata nel cuore di tantissima gente e che, ammettiamolo, fa sognare ad occhi aperti.

Advertisement