Bimbo vende limonata e merendine per comprare delle scarpe nuove: poliziotto lo aiuta regalandogliene un paio

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Ottobre 2022

Bimbo vende limonata e merendine per comprare delle scarpe nuove: poliziotto lo aiuta regalandogliene un paio
Advertisement

Non capita spesso di sentir parlare di gesti gentili e di profondo altruismo, eppure di persone buone nel mondo ce ne sono, basta solo avere la fortuna di incontrarle. Quando ciò accade, la giornata di qualcuno potrebbe prendere una piega completamente diversa e trasformarsi da triste e grigia a colorata e piena di sole.

Ne sa qualcosa il bambino di cui vogliamo parlarvi, un giovane che stava rinunciando a un pomeriggio di gioco e spensieratezza per guadagnare dei soldi e potersi permettere un paio di scarpe nuove, quando ha incontrato un uomo speciale. Vi raccontiamo meglio la sua storia.

via Newsner

Advertisement

Please come and support Landen selling lemonade and cookies 🍪 on Hodge ave.

Pubblicato da Wendelyn Narvaez su Venerdì 2 settembre 2022

Landen è un bambino del Connecticut che trascorreva i suoi pomeriggi d'estate a vendere limonate e pasticcini per strada. Il suo obiettivo era quello di mettere da parte i soldi guadagnati per riuscire a comprare un paio di scarpe nuove. Lo stand allestito era stato opera sua e della nonna Wendelyn Narvaez, la quale ha aiutato suo nipote ad organizzare tutto davanti casa, in modo che non si allontanasse. Mentre il piccolo venditore cercava di guadagnare 1 dollaro per ogni merenda venduta, è successo qualcosa di speciale. 

In un pomeriggio qualunque è passato proprio di lì un poliziotto, Joel Perez, che ha notato il bambino e gli ha chiesto come mai avesse organizzato un simile banchetto. Landen, allora, ha risposto che lo faceva per potersi permettere un nuovo paio di scarpe blu che sarebbero servite per il suo rientro a scuola. Una risposta che, evidentemente, ha commosso l'agente e l'ha portato a compiere un gesto speciale. 

Advertisement

Please share. Landen faces is priceless, thanks 🙏 to officer 👮‍♂️ Perez. Ansonia PD. Officer ask Landen what he was...

Pubblicato da Wendelyn Narvaez su Venerdì 2 settembre 2022

Dopo aver indagato un pochino sulla faccenda, l'uomo ha salutato il ragazzo e si è allontanato. Qualche minuto, però, ed è ritornato da lui con, tra le mani, una sorpresa.

"È tornato da noi con un paio di scarpe nuove per mio nipote - ha scritto la nonna in un post - Ha reso felice il mio Landen e il suo sorriso era meraviglioso". Parole e foto che hanno fatto il giro del web e commosso tantissimi utenti. 

Please share. Ansonia PD. Joel Perez. Helping for a great cost. Thank you 🙏 Mr. Perez for Getting Landen blue sneakers...

Pubblicato da Wendelyn Narvaez su Venerdì 2 settembre 2022

Lo stesso agente Perez ha condiviso le foto scattate dalla nonna del bambino e ha lasciato un messaggio in cui parla della sua esperienza, di quanto sia speciale il piccolo Landen e benedice lui e tutta la sua famiglia. Un gesto, quello del poliziotto, che ha reso contento un bambino, ma ha significato anche qualcosa di più. Decidere di compiere un'azione così speciale non è da tutti, è invece una peculiarità delle persone dal cuore grande che farebbero di tutto pur di rallegrare gli altri.

In questo caso è stato così e noi non possiamo che congratularci con Perez e fare un grande in bocca al lupo al piccolo Landen e a tutta la sua famiglia per il futuro.

Advertisement