Professore si occupa del figlio di una sua alunna per consentirle di seguire la lezione

di Irene Pastori

19 Aprile 2023

Professore si occupa del figlio di una sua alunna per consentirle di seguire la lezione
Advertisement

Alcune studentesse si trovano a vivere situazioni sociali molto complesse che possono mettere a rischio il loro percorso scolastico. Una di queste è la gravidanza inaspettata, che spesso porta le ragazze a rinunciare agli studi. Diventare madri single comporta delle sfide enormi che fanno perdere di vista i propri obiettivi. Di fronte a questa realtà, ci sono insegnanti che dimostrano una grande vocazione e che si impegnano per aiutare queste studentesse, ricevendo l'ammirazione delle persone. 

Questo è il caso di un insegnante di Santa Fe, in Argentina, che è stato protagonista di una scena che ha suscitato prima perplessità e poi ammirazione.

via Unosantafe

Advertisement

Y mientras la mama aprendía y el profe daba la clase, el Principito se tomó una siestita

Pubblicato da Paulo David Tisocco su Mercoledì 9 agosto 2017

Una delle sue alunne, madre adolescente, ha portato il figlio a scuola perché non aveva nessuno che potesse occuparsene, e l’insegnante ha compiuto un gesto che ha fatto il giro dei social media. Le foto pubblicate su Facebook hanno fatto inizialmente pensare che l’insegnante fosse infastidito per il bambino della sua alunna, forse per mancanza di pazienza, ma in realtà era tutto il contrario. Il professor Paulo Tisocco ha momentaneamente abbandonato il suo ruolo di docente per diventare il miglior baby sitter del mondo.

L’insegnante ha avuto un’azione di grande umanità, facendo dormire il bambino a pancia in giù su un tavolo della classe. In questo modo il piccolo ha potuto riposare e la madre e gli altri alunni hanno potuto seguire la lezione. Una giornata scolastica normale si è trasformata in una storia toccante che ha fatto il giro del mondo. 

Advertisement

Jugando con mi amiguito Danilo....

Pubblicato da Paulo David Tisocco su Mercoledì 6 dicembre 2017

Dopo che le foto si sono diffuse ovunque, lo stesso insegnante Tisocco le ha pubblicate sui suoi social network con un messaggio emozionante per raccontare cosa era realmente successo: "E mentre la mamma studiava e il professore spiegava alla classe, il Piccolo Principe si è fatto una dormita". Nelle immagini si vede come il gentile docente accarezzi la schiena del bambino per calmarlo, fino a farlo addormentare. Nel frattempo, Tisocco continuava normalmente la sua lezione, come se non stesse facendo nulla di eccezionale.

In un’altra foto, si vede il piccolo angelo dormire serenamente, mentre la madre faceva il suo dovere di studentessa, grazie alla generosità dell’insegnante. Paulo lavora in un centro studi per giovani e adulti, quindi il suo gesto ha ancora più valore, perché terminare la scuola non è un’impresa che diventa più facile con l’età.

Advertisement