Bambino vede un senzatetto fuori da un ristorante: chiede a sua madre di offrirgli il pranzo

di Irene Pastori

17 Ottobre 2022

Bambino vede un senzatetto fuori da un ristorante: chiede a sua madre di offrirgli il pranzo
Advertisement

Ogni giorno le persone chiudono gli occhi di fronte alle difficoltà degli altri, spesso senza nemmeno rendersene conto perché troppo presi dai ritmi quotidiani sempre più serrati e dai vari problemi che bisogna affrontare. Per fortuna, non tutti sono così: quando il piccolo Josiah Duncan ha notato un senzatetto fuori da un ristorante, non si è limitato a passare oltre. Il bambino dell'Alabama - Stati Uniti - ha invece deciso di mostrare un livello di gentilezza che restituirà a chiunque la fiducia nell'umanità.

via Huffpost

Advertisement

Sua madre, Ava Faulk, ha spiegato che il piccolo Josiah ha iniziato a fare domande quando ha visto l'uomo spettinato fuori dal ristorante Waffle House. Ha raccontato che voleva sapere cosa significasse essere un senzatetto. Dov'era la sua famiglia? Dove dormiva? Dove teneva la spesa?

Ava si è piacevolmente stupita di vedere suo figlio che desiderava essere un buon cittadino pronto a prendersi cura di qualcuno nella sua comunità, così ha spiegato al piccolo cosa vuol dire essere un senzatetto ed insieme hanno invitato l'uomo ad entrare nel locale, offrendosi di pagare il suo pasto. "È entrato e si è seduto, ma nessuno lo ha servito. Così Josiah si è alzato e gli ha chiesto se aveva bisogno di un menu, perché senza non si può ordinare. Ne ha preso uno e lo ha appoggiato sul suo tavolo", ha raccontato la giovane mamma.

Advertisement

L'uomo ha deciso per un hamburger e quando è arrivato, il bambino ha chiesto se potessero pregare insieme. L'uomo ha accettato e Josiah ha cantato una benedizione, che ha commosso l'uomo e tutto il ristorante fino alle lacrime. "Dio nostro Padre ti ringraziamo per le nostre molte benedizioni Amen", ha cantato il piccolo. 

La madre di Josiah ha detto che guardare suo figlio quel giorno le ha dato un vero e proprio senso di realizzazione come genitore. "So che sto crescendo un buon cittadino e un essere umano gentile. Il mio piccolo Josiah mi ha ricordato che quando si presenta un'opportunità per essere gentili, bisogna coglierla, sempre", ha commentato Ava.

Non potremo essere più d'accordo di così, che ne dite?

Advertisement