Agente immobiliare perde un assegno da 10.000 dollari: senzatetto glielo restituisce (+VIDEO)

di Irene Pastori

06 Maggio 2023

Agente immobiliare perde un assegno da 10.000 dollari: senzatetto glielo restituisce (+VIDEO)
Advertisement

Di momenti difficili ne abbiamo tutti e non sempre si riesce a reagire nel modo migliore. Ci sono persone che smarriscono la retta via, rischiando di perdere tutto ciò che avevano e, a volte, finendo per vivere in strada. Tra queste persone c'era Elmer Álvarez, un uomo costretto a cavarsela come poteva a causa di differenti e sfortunati eventi che l'avevano condotto a diventare un senzatetto per grossi problemi economici.

In un giorno come tanti, Elmer però trovò per caso un assegno di 10.000 dollari che giaceva per strada: la maggior parte delle persone avrebbe conservato quel denaro per sé, eppure Elmer decise di impegnarsi a cercare il proprietario.

via CBSNews

Advertisement

Così iniziò l'odissea che avrebbe cambiato completamente la sua vita: "Avevo già deciso di cambiare vita e non mi è mai passato per la testa di tenere il denaro", ha raccontato Elmer. Il senzatetto scoprì che l'assegno apparteneva a Roberta Hoskie, una donna d'affari del Connecticut, Stati Uniti, che operava nel settore immobiliare.

Elmer le restituì l'assegno e la donna si commosse fino alle lacrime per il gesto: "La ringrazio di cuore per la sua onestà, le prometto che quest'inverno non avrà più freddo, non si preoccuperà di cosa mangerà o di dove vivrà", disse l'imprenditrice all'uomo.

Advertisement

Dopo un po' di tempo, Roberta mantenne la promessa fatta ad Elmer per il suo gesto onesto donandogli un appartamento e pagandogli l'affitto per sette mesi. Questo gli ha permesso di iscriversi alla scuola per agenti immobiliari e di trovare lavoro. Attualmente, i due stanno lavorando insieme su un piccolo progetto per aiutare altre persone che si trovano in condizioni simili a quelle che un tempo erano di Elmer, lottando contro l'ostilità, la fame e il freddo presenti nelle strade.

L'uomo sa bene cosa significa essere un senzatetto e non vuole che altre persone debbano passare ciò che lui ha passato. "Ricordo tutto, ricordo come ci si sentiva in quel rifugio", ha aggiunto. Il suo obiettivo è quello di aiutare le persone che ne hanno più bisogno, affinché non finiscano nella stessa situazione in cui si trovava lui. "Ha infranto tutti gli stereotipi. Non potrò mai smettere di ringraziarlo per la sua onestà", ha commentato l'imprenditrice. 

La storia di Elmer Alvarez e Roberta Hoskie è un bellissimo esempio di come l'onestà e la gentilezza possano essere ricompensate.

Advertisement