Sfrattata, passa la notte in auto con i suoi figli: un buon samaritano lascia un biglietto per aiutarla

di Irene Pastori

08 Febbraio 2023

Sfrattata, passa la notte in auto con i suoi figli: un buon samaritano lascia un biglietto per aiutarla
Advertisement

Questi anni di crisi economica globale non sono stati semplici per molte persone, specialmente per quelle che vivono in affitto, le quali rischiano più facilmente lo sfratto nel caso in cui non riuscissero a pagare la loro quota. Questa preoccupazione attanagliava anche Yvonne, una mamma single di Baltimora, Stati Uniti. La giovane donna ha un lavoro, ma si è ritrovata ad affrontare una serie di difficoltà personali ed economiche che l'hanno portata a non riuscire più a saldare l'affitto, ragion per cui si è ritrovata senza casa da un giorno all'altro, assieme ai suoi figli.

via Instagram / mindfulskatergirl

Advertisement
Flickr / Lars Plougmann / Not the actual photo

Flickr / Lars Plougmann / Not the actual photo

Yvonne ha usato gli ultimi soldi per pagare un deposito per le sue cose ed ha portato con sé il necessario per passare la notte in auto con i suoi figli, posteggiando l'auto nel parcheggio di un supermercato. Nel corso della serata, un passante ha notato la mamma con i due bambini a bordo ed ha deciso di lasciare un biglietto sotto il parabrezza dell'auto offrendo aiuto.

Il mattino seguente, Yvonne ha letto il biglietto, dove veniva indicata un'organizzazione che può aiutare a raccogliere fondi per l'alloggio in situazioni di emergenza come la sua. La nota conteneva i contatti Instagram di Shelly Tygielski, la fondatrice di una comunità di mutuo soccorso. La mamma ha quindi provveduto a contattare Shelly, nella cauta speranza di ricevere aiuto.

Advertisement
Flickr / bossco / Not the actual photo

Flickr / bossco / Not the actual photo

Shelly ha risposto chiedendo a Yvonne di cosa avesse bisogno e la mamma ha replicato di avere la necessità di trovare un posto sicuro e caldo vicino alla scuola dei suoi figli. A quel punto, Shelly ha creato un post su Instagram, aprendo una raccolta fondi, mentre nel frattempo ha assicurato alla mamma e ai suoi bambini una stanza in un Holiday Inn per un mese, al fine di far passare alla famigliola la notte al sicuro.

Grazie all'aiuto di quel passante e a Shelly, Yvonne ha velocemente ripreso in mano la sua vita. Dopo pochi giorni, la raccolta fondi ha avuto un successo tale da consentire a Yvonne di versare l'anticipo per l'affitto di una nuova casa, pagando già il primo mese. Grazie all'aiuto degli utenti, la giovane mamma ha potuto rimettersi in carreggiata con il suo lavoro, riuscendo a far quadrare nuovamente i conti. Shelly, profondamente commossa per la generosità di coloro che hanno donato, ha pubblicato un messaggio di ringraziamento anche da parte di Yvonne: "Sono così sollevata, così euforica. Yvonne e la sua famiglia vi sono immensamente grati e anche io ringrazio ognuno di voi perché non solo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma lo abbiamo superato".

Advertisement