Papà senzatetto si trasferisce in cerca di lavoro: fa un incontro che gli cambia la vita (+VIDEO)

di Irene Pastori

19 Marzo 2023

Papà senzatetto si trasferisce in cerca di lavoro: fa un incontro che gli cambia la vita (+VIDEO)
Advertisement

Le grandi metropoli hanno un costo della vita alto e per questo molte persone con difficoltà economiche preferiscono spostarsi in luoghi più tranquilli nel caso in cui non riescano a trovare lavoro in quelle grandi città. Lo sa molto bene James Moss, un giovane papà single che abitava a New York, una delle città più costose al mondo: per questo, infatti, l'uomo ha deciso di trasferirsi a Denver con suo figlio accettando un lavoro. Credeva che la sua vita potesse migliorare grazie a quell'opportunità, ma sfortunatamente si sbagliava. Dopo sole poche settimane, infatti, James si ritrovò senza lavoro, senza un alloggio e senza un veicolo. 

via USA Today

Advertisement
Unsplash - Not the Actual Photo

Unsplash - Not the Actual Photo

James era diventato in pochissimo tempo un senzatetto con un figlio a carico. Viveva in strada quando  un giorno ha incontrato Leon Logothetis, uno YouTuber che viaggia per gli Stati Uniti al fine di compiere atti casuali di generosità per le persone bisognose, condividendo le sue avventure sui social media con lo scopo di ispirare le persone e spronarle a contribuire.

Dopo aver parlato un po' con James, Leon ha deciso di regalargli 1.000 dollari in contanti e un soggiorno di una settimana in albergo per lui e suo figlio. James è rimasto sopraffatto dalla generosità di Leon e lo ha ringraziato decine di volte all'interno del filmato. Il video, condiviso online, ha colpito una giovane donna di nome Kayla Heskett che ha deciso di contattare Leon ed avviare una raccolta fondi online per aiutare James.

Advertisement

Il filmato e la campagna di raccolta fondi hanno racimolato l'impressionante cifra di 50.000 dollari da donare a James. Grazie alla generosità degli utenti e l'altruismo di Leon e Kayla, il giovane papà senzatetto è riuscito a rimettersi presto in carreggiata: ha acquistato un'auto, offerto un anticipo per una casa in affitto e - finalmente - ha trovato un lavoro stabile come barbiere che gli permette di offrire a suo figlio il tenore di vita dignitoso che merita. 

Nonostante non trascorra più le notti nei rifugi o sulle panchine, James non ha dimenticato quanto Leon e Kayla siano riusciti a cambiargli la vita offrendo la loro gentilezza. Per questo, l'uomo dedica il suo tempo libero nel volontariato, aiutando i senzatetto in difficoltà e cercando di seguire le orme dei suoi precedenti benefattori. Un bellissimo modo per ringraziarli, non trovate?

Advertisement