Pensionata perde una busta contenente i soldi della spesa ma il giorno dopo qualcuno gliela riporta

di Marta Mastrogiovanni

23 Gennaio 2022

Pensionata perde una busta contenente i soldi della spesa ma il giorno dopo qualcuno gliela riporta
Advertisement

Non capita tutti i giorni di trovare un portafogli o dei soldi per strada, ma quando succede ci si trova sempre davanti a una grande tentazione: intascarsi quei soldi. Ovviamente, non c'è niente di più sbagliato, visto che quei soldi appartengono a qualcuno che ha semplicemente avuto la sfortuna di perderli accidentalmente. Per fortuna, il mondo è ancora pieno di brave persone. 

Randi Axelrad, una consulente scolastica in pensione, aveva perso una busta contenente 70$, - un rimborso per la spesa alimentare che aveva evidentemente già pagato per qualcuno. La busta era caduta mentre la donna attraversava il parco e, fortunatamente, è rimasta inosservata finché la mattina seguente una persona piena di buon senso, Kim DeRosa, non l'ha raccolta. 

via tapinto

Advertisement

"I still believe that there is good in the world. This was proof!"

Pubblicato da TAPinto Westfield su Sabato 15 gennaio 2022

Sulla misteriosa busta era chiaramente indicata la scritta "Per la spesa" e si poteva ben capire che quei soldi erano appena stati restituiti a qualcuno. Quando Kim DeRosa si è imbattuta in quella busta bianca con dentro 70$ sapeva già che non avrebbe mai tenuto per sé qualunque somma di denaro vi fosse contenuta. È tornata a casa e ha pubblicato un breve messaggio sul gruppo Facebook di Westfield (attualmente non è più visibile): "Ho appena trovato una busta con dentro dei contanti al Tamaques Park", ha scritto la donna e poi ha aggiunto "se hai perso una busta, inviami un messaggio privato! È al sicuro a casa mia". Molti utenti l'hanno ringraziata per la sua onestà e hanno ribadito come fosse confortante scoprire persone oneste nella propria comunità.

Randi Axelrad ha contattato DeRosa dopo aver letto quel post, sicura che la busta fosse proprio la sua. Dopo aver confermato qualche piccola informazione, Kim ha restituito la busta alla legittima proprietaria. 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

"Ha gentilmente messo la mia busta in un'altra con il mio nome", ha raccontato Axelrad. Poi ha aggiunto: "Ho aperto la sua busta e poi la mia. Le ho offerto una ricompensa in denaro per ringraziarla di aver trovato e riportato i soldi che avevo perso, ma si è rifiutata di accettarla. Ero e sono ancora piena di lacrime di gioia per la sua buona azione!".

Quanto sentiamo queste notizie è davvero impossibile non recuperare un po' di fiducia nell'umanità!

Advertisement