Cammina più di 8 km al giorno per andare a lavoro, poi l'incontro con una donna gli cambia la vita

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Marzo 2024

Cammina più di 8 km al giorno per andare a lavoro, poi l'incontro con una donna gli cambia la vita
Advertisement

Il lavoro è un'esigenza collettiva, una necessità che accomuna la maggior parte degli individui: svolgere un'attività o un servizio in cambio di denaro è fondamentale per il proprio sostentamento. Nulla di male in fondo considerando quanta soddisfazione può dare sentirsi parte di una società e magari darsi da fare per qualcosa che si ama e nella quale si crede.

Tuttavia non è scontato avere un impiego né tanto meno raggiungere agevolmente il luogo dove lo si svolge: il protagonista di questa storia ha per anni dovuto percorrere ben 8 km a piedi per arrivarci...

Advertisement

La commovente storia di Bill Moczulewski

La commovente storia di Bill Moczulewski

Mr Bill‘s village/Facebook

Il suo nome è Bill Moczulewski, un gran lavoratore, ma soprattutto un uomo dalla grande integrità morale e un camminatore instancabile. Nonostante egli non sia più negli anni della giovinezza ha sempre fatto il possibile per risultare un impiegato straordinario.

A Cabot, Arkansas, al servizio presso un Walmart - una grande catena di negozi americani al dettaglio - Bill ci tiene sempre ad arrivare in orario sul luogo di lavoro e non si tira mai indietro nemmeno di fronte alle intemperie più ostiche: anche con pochi gradi, con la pioggia battente e con forti raffiche di vento l'uomo va a lavorare, rigorosamente a piedi, percorrendo una lunga scarpinata.

Ma il suo andirivieni non è passato inosservato agli occhi di Christy Conrad: un giorno mentre stava guidando la sua macchina le è venuto spontaneo offrire un passaggio all'uomo e così è venuta a conoscenza di alcuni commoventi dettagli della sua vita.

Advertisement

L'idea che cambiato la vita a Bill

L'idea che cambiato la vita a Bill

Mr Bill‘s village/Facebook

Bill prima poteva andare a lavorare in bicicletta e lo aveva fatto per diverso tempo, poi era stato rimasto coinvolto in un incidente stradale. L'uomo attualmente non gode di una buona vista e non gli è consentito legalmente di guidare alcun veicolo ed è per questo che continua a camminare macinando chilometri: non ha altro modo per raggiungere il negozio. Così Christy ha continuato a dare passaggi in auto all'individuo, ma voleva fare di più: era consapevole di non poter essere sempre presente per lui e quindi ha dato il via a una bellissima iniziativa.

Ha aperto su Facebook una pagina tutta dedicata al trasporto dell'uomo, "Il Mr. Bill's Village", dove chiedeva l'aiuto della comunità per offrire un passaggio a Bill. In tantissimi si sono fatti avanti e ora l'uomo viene costantemente accompagnato in auto sia per andare a lavoro che per ritornare a casa!

"Ora sembra quasi che la gente voglia fare a gara per offrirgli un passaggio, è meraviglioso", ha rivelato uno dei tanti membri del gruppo che attualmente vanta un seguito di più di 4200 persone. La notizia della storia di Bill ha fatto presto il giro del mondo e Christy si è commossa per l'accaduto: "Spero che tutti possano capire da questa vicenda che ogni persona va trattata come vorremmo essere trattati noi".

Infine anche Bill ha commentato la sua incredibile storia: "C'è un sacco di brava gente al mondo, voglio ringraziare tutti quelli che mi sono vicini". Insomma anche una piccola azione può portare a grandi cambiamenti e avere un impatto significativo sulla vita altrui, perché dunque non provare a porgere una mano al prossimo?!

Advertisement