Un padre straordinario: si laurea mentre svolge 3 lavori e cresce suo figlio (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

16 Novembre 2023

Un padre straordinario: si laurea mentre svolge 3 lavori e cresce suo figlio (+ VIDEO)
Advertisement

Sono in molti a desiderare di ampliare le proprie conoscenze, di approfondire una o più materie scolastiche, per cultura personale e/o per aspirare a una posizione lavorativa di prestigio scegliendo di laurearsi. Le difficoltà che si possono incontrare durante il percorso accademico sono molteplici e in tanti ne sono spaventati, qualcuno rinuncia e si ritira, mentre altri perdono la motivazione finendo con il prendere l'ambito titolo specialistico piuttosto in ritardo.

Il protagonista di questa vicenda ha deciso di rimettersi in gioco tornando all'università, tuttavia le sue azioni hanno dell'incredibile: la sua forza di volontà, determinazione e desiderio di migliorare la sua vita l'hanno spinto a compiere l'impossibile.

Advertisement

L'impresa del "super papà"

L'impresa del "super papà"

Desmond Durham/Facebook

Il nome dell'uomo è Desmond Durham, 36 anni, del New Jersey e la sua caparbietà l'ha reso noto a tal punto da finire su tutti i telegiornali locali. Come mai?

Perché Desmond è sia un padre, uno studente e un lavoratore. Un lavoratore che per due anni ha svolto ben tre impieghi ogni giorno per due anni di fila per occuparsi di suo figlio e pagare le tasse scolastiche dell'università. In tutto questo è riuscito a trovare anche il tempo per studiare e prendere una laurea specialistica in arti e leadership educativa coronando il suo desiderio!

Membro di una famiglia numerosa (7 fratelli) l'uomo è l'unico ad aver raggiunto un simile traguardo e il suo vissuto è lastricato di eventi difficili...

Advertisement

La sua commovente storia

Desmond è stato invitato a tenere il discorso di apertura da più di una struttura universitaria per ispirare le nuove matricole, parlando ha raccontato del suo passato: "mia madre mi ha cresciuta praticamente da sola spronandomi a studiare, purtroppo ho perso mio padre quando avevo solamente 11: mi è stato portato via dall'atto crudele di una persona... ma questo mi ha portato a essere più maturo, determinato a perseguire i miei obiettivi e un modello genitoriale al quale vorrei mio figlio si ispirasse."

Il 36enne ha lavorato sodo, letteralmente, per raggiungere l'agognata laurea: "la mia sveglia era puntata sempre tra le 5 e le 6 del mattino, difficilmente riuscivo a finire tutte le mie attività prima di 00.00 e dovevo occuparmi anche di preparare da mangiare a mio figlio e aiutarlo con i compiti", ha dichiarato.

Da padre single di un bambino di 9 anni l'uomo ha compiuto grandi sacrifici, ma li ha fatti proprio pensando a suo figlio: "sapevo che rimettermi sui libri dopo anni sarebbe stata dura, ma ero convinto fosse un investimento a lungo termine. Ho voluto compiere 'un atto di fede', concentrarmi ogni giorno ricordando perché stavo facendo tutto questo e ne è valsa davvero la pena.", ha infine aggiunto.

Così ora la sua storia è diventata una fonte d'ispirazione e Desmond suggerisce a tutti coloro che hanno intenzione di rimettersi a studiare di trovare ciò che davvero amano: "sarà proprio quell'amore a farti andare avanti giorno dopo giorno a dispetto di ogni ostacolo".

Advertisement