Un papà si fa tatuare sul petto la stessa voglia che ha suo figlio. Ecco il video emozionante

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

26 Giugno 2023

Un papà si fa tatuare sul petto la stessa voglia che ha suo figlio. Ecco il video emozionante
Advertisement

Piccole sfide si presentano tutti i giorni nelle nostre vite: si può trattare di raggiungere il proprio posto di lavoro in tempo nonostante un traffico più intenso del solito, riuscire a districarsi tra faccende domestiche e compiti genitoriali e così via. Alcune volte però bisogna fare i conti con qualcosa di più profondo e complicato: l'accettazione di noi stessi. Può non essere semplice "digerire" alcune realtà che ci riguardano molto da vicino o che interessano perfino la nostra persona, il nostro aspetto fisico.

È esattamente quel che è successo a un bambino di 8 anni: si vergognava tremendamente di una voglia presente sul suo petto a tal punto da non volersi levare più la maglietta...

via Today

Advertisement
NetNews/Youtube/Screenshot

NetNews/Youtube/Screenshot

Il suo nome è Derek Jr e presenta una voglia dalle dimensioni importanti su una buona porzione del suo petto e del suo addome. La "grande macchia" ha finito con il destabilizzare emotivamente il giovanissimo rendendolo sempre più triste e timido.

Suo padre, Derek Prue, si è accorto della sofferenza del suo amato piccolo e ha deciso di compiere un gesto molto "forte" pur di supportarlo, di fargli capire che non aveva proprio nulla di cui essere in imbarazzo.

Le parole sono una cosa e i fatti tutta un'altra: così ha scattato diverse foto alla voglia del fanciullo giustificandosi con lui dicendogli che erano per il medico. In realtà si è recato in uno studio di tatuaggi e ha mostrato quelle immagini ad un artista specializzato.

Advertisement

Ha deciso quindi di farsi tatuare un'enorme voglia esattamente nella stessa zona dove l'ha suo figlio e, anzi, se l'è fatta fare ancora più grande, vistosa ed evidente della sua! 

L'artista che ha lavorato quell'originale "opera" ha impiegato circa 30 ore per finirla e si è dichiarato estremamente orgoglioso di essere stato proprio lui a poter imprimere sulla pelle quel disegno così pieno di significato: "è fantastico che abbia potuto partecipare a tutto questo per aiutare ad aumentare la fiducia di suo figlio".

Ci sono volute diverse sessioni affinché Prue potesse avere terminato quel grande disegno e non è stato facile per lui sia sopportare il dolore che tenere nascosto il tatuaggio fino al suo totale completamento. Alla fine ha sorpreso suo figlio: "non vedevo l'ora di mostrargli il tatuaggio e l'occasione è capitata quando siamo andati a nuotare nella piscina di un hotel. Quando mi sono tolto la maglietta Derek è rimasto senza parole, poi ha cominciato a chiedermi se fosse permanente. Quando ha realizzato cosa avevo fatto per lui l'ho visto pieno di gratitudine, era felice!", ha raccontato l'uomo. 

"Ciò che bisogna capire è che va bene essere diversi", ha aggiunto. "Tutti ci si sentiamo così a un certo punto, e va bene. Allo stesso tempo, se puoi fare qualcosa per far sentire meglio un'altra persona fallo perché è davvero gratificante anche per te stesso!".

Source:

Youtube

Advertisement