Cliente sbaglia a pagare una consegna: poco dopo il fattorino bussa alla sua porta

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

27 Agosto 2023

Cliente sbaglia a pagare una consegna: poco dopo il fattorino bussa alla sua porta
Advertisement

Gli errori nella vita capitano purtroppo, anzi per fortuna: molto di ciò che apprendiamo non è forse dovuto alle esperienze negative che collezioniamo? Certo, ci sono errori ed errori... 

Fortunatamente, nella storia che ci apprestiamo a raccontarvi, l'errore di un uomo è stato - alla fine - motivo di grande soddisfazione per un altro. Ma cerchiamo di fare un po' di chiarezza: un fattorino stava regolarmente svolgendo il suo lavoro quando si è ritrovato in una spiacevole situazione con un cliente...

via Excelsior

Advertisement

📲Circula en las redes sociales Nuestro completó reconocimiento y felicitación al compañero Jose Luis Ortiz, por esta...

Pubblicato da Pescados y Mariscos BETOS su Lunedì 12 settembre 2022

José Luis è un fattorino che lavora per un ristorante, Betos, che vende pesce e frutti di mare: l'uomo effettua le consegne a domicilio portando i pasti a molti affezionati clienti.

Il suo lavoro consiste quindi nel fare avanti e indietro dal negozio alle case dei clienti e viceversa. Ma José ha compiuto un atto che non è passato inosservato mentre svolgeva la sua routine lavorativa.

Tutto è avvenuto un pomeriggio qualunque mentre il fattorino era intento a consegnare il pranzo ad un cliente. Qui è successa una cosa che ha fatto esclamare il cliente dicendogli: "esistono poche persone su questo pianeta come te!"

Advertisement

Quel che era successo è semplice quanto emozionante: il cliente aveva ricevuto la sua consegna di cibo, ma si era sbagliato a dare il resto a José finendo col il pagare quel pasto ben più caro di quanto avrebbe dovuto. 

Così il fattorino aveva lasciato quell'abitazione pronto a fare ritorno al negozio, poi però si era accorto dell'errore che c'era stato. Quindi aveva fatto dietro front ed era immediatamente tornato a casa di quella persona per restituirgli il denaro: il cliente, Alex, era rimasto incredulo di fronte a quel gesto. Non solo ha voluto ringraziare di cuore José: ha fatto molto di più.

Lo ha segnalato ai suoi capi: ha chiamato il ristorante e raccontato i fatti elogiando sia l'uomo che il ristorante per avere dei dipendenti così dediti al loro lavoro. José è stato eletto impiegato del mese e il proprietario dell'attività ha deciso di regalargli un bellissimo televisore nuovo di zecca! È il caso di dirlo: a volte essere generosi ripaga!

Advertisement