Studentessa del liceo dona più di 3 tonnellate di cibo direttamente dal suo orto (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Novembre 2023

Studentessa del liceo dona più di 3 tonnellate di cibo direttamente dal suo orto (+ VIDEO)
Advertisement

Compiere un bel gesto, un'azione altruista, nei confronti di qualcuno è sempre positivo: anche con piccoli atti di generosità è possibile fare la differenza.

Ne sa qualcosa la protagonista di questa vicenda che ha cominciato a dedicare la sua vita al prossimo sin da ragazzina: appena adolescente ha contribuito con grosse donazioni ad aiutare i più bisognosi e i suoi progetti per il futuro sono a di poco sbalorditivi! Vediamo insieme la sua emozionante storia.

Advertisement

L'iniziativa di Lauren Schroeder

L'iniziativa di Lauren Schroeder

@wcax/Twitter

Lei si chiama Lauren Schroeder, originaria del wheatland nel Wyoming, è una ragazza del liceo Calamus-Wheatland High School il cui nome è già diventato conosciuto tra i suoi concittadini per aver donato quasi 15.000 euro in ortaggi alla sua comunità.

Tutto è cominciato quando la sua scuola aveva organizzato una raccolta fondi di cibo e la giovane donna ha notato quante persone avessero bisogno di beni alimentari agricoli. Così ha espresso alla sua famiglia la volontà di fare qualcosa di concreto a tal proposito ed è stata accontenta: i genitori le hanno regalato un appezzamento di terra da poter coltivare.

Il suo duro lavoro non è passato inosservato e la Future Farmers of America ha sovvenzionato la sua iniziativa: Lauren è riuscita nel giro di pochissimo tempo a raddoppiare il terreno in suo possesso. E non è tutto.

Advertisement

I suoi obiettivi per il futuro

La ragazza possiede ora dozzine di prodotti alimentari proveniente dalla terra: zucchine, pomodori, zucche, fagiolini, patate, broccoli e molti altri ancora.

"Volevo poter aiutare davvero le persone e fornire loro un sostegno che potesse avere un impatto sulle loro vite", ha dichiarato la giovane. "È bello quando si riceve aiuto, soprattutto in qualcosa a cui si tiene, ma è ancora più bello dal mio punto di vista poterlo fornire agli altri: mi fa stare bene, mi rende felice.", ha poi aggiunto.

Lauren ha trascorso più di 1.000 ore coltivando il suo terreno assieme ai fratelli e ai suoi genitori, specialmente durante i periodi estivi quando era ed è più libera dagli impegni scolastici. Il suo obiettivo è arrivare a donare un totale di 22.000 euro di prodotti agricoli quando si diplomerà tra due anni.

La mamma della ragazza ha dichiarato che non potrebbe essere più orgogliosa di sua figlia: "sono fiera di lei e di tutto l'impegno che ha messo in ciò in cui crede. Si è impegnata con tutta se stessa per imparare tutto quello che c'è da sapere sulle tecniche inerenti la coltivazione, il giardinaggio e come prendersi cura al meglio di tutti i suoi ortaggi. Tutto questo lavoro per fare del bene al prossimo, sono così piena d'orgoglio nei suoi confronti!".

Le buone azioni della fanciulla le sono valse diversi riconoscimenti e la sua attività è destinata a espandersi ancora. Speriamo che più persone seguano il suo esempio emulando le gesta altruiste che l'hanno resa famosa.

Advertisement