Vincono una casa da 2,5 milioni di euro, ma sostengono che la loro vita è diventata un "vero incubo"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Novembre 2023

Vincono una casa da 2,5 milioni di euro, ma sostengono che la loro vita è diventata un "vero incubo"
Advertisement

Non si sa mai quando la fortuna "girerà" e raggiungerà anche noi, ammesso che crediate in queste cose. A ogni modo è innegabile che quando un evento molto, ma molto, improbabile si verifica andando contro ogni aspettativa ci si sente appagati e soddisfatti.

Quando poi ci sono di mezzo soldi e beni di lusso si può incorrere in una vera e propria svolta della vita, esattamente come è successo alla coppia protagonista di questa vicenda: loro hanno vinto un immobile dal valore esorbitante e la loro esistenza affermano essere cambiata. In peggio.

Advertisement

La straordinaria vincita della famiglia Griffin

La straordinaria vincita della famiglia Griffin

@lmctplus/Instagram Screenshot

Kevin e Andrea Griffin, una coppia australiana, hanno partecipato e vinto come premio di una lotteria una casa dal di 4,2 milioni di dollari australiani (circa 2,5 milioni di euro) messa in palio da Adrian Portelli, il fondatore di LMCT+: un club di appassionati di auto molto particolare.

È possibile infatti registrarsi alla piattaforma pagando un abbonamento periodico o un singolo biglietto per partecipare alle estrazioni riservate agli iscritti. Il premio per i fortunati vincitori può variare da un'auto di lusso fino a una casa milionaria. Il suo patrimonio vanta beni il cui valore è stimato oltre un miliardo di euro.

I Griffin erano dunque più che entusiasti di vincere una delle tante case comprate all'asta dall'uomo e poi messe in palio per i suoi abbonati: le chiavi della dimora, situata a Melburne, sono state loro consegnate regolarmente. Tuttavia la coppia è rimasta profondamente delusa e ora accusa il signor Portelli di essere stato scorretto nei loro confronti.

Advertisement

La disputa con il milionario

La disputa con il milionario

@lmctplus/Instagram

Dichiarano infatti di sentirsi amareggiati per non aver trovato la casa arredata come pubblicizzata nel video di presentazione: "manca del costoso mobilio, parliamo di alcuni elettrodomestici di marca, un tosaerba di lusso, un tapis roulant e molto altro".

Mancherebbero oggetti per un valore di quasi 60.000 euro e per loro questo è inaccettabile: "credevamo ci spettasse tutto quello che ci avevano fatto vedere durante il video promozionale e invece abbiamo visto direttamente dalle telecamere della casa il signor Portelli rimuovere un mucchio di roba", ha aggiunta la coppia.

Così hanno deciso di stilare una lista di tutto ciò che mancherebbe e hanno chiesto di essere risarciti dal ricco uomo il quale è rimasto a sua volta scioccato e ha commentato: "sono degli ingrati, quanto ho rimosso dall'abitazione non gli era dovuto esattamente come specificato nelle clausole dei termini delle condizioni della lotteria". 

Alla fine Adrian ha dichiarato pubblicamente che donerà la stessa cifra pretesa dai Griffin per aiutare i senza tetto presenti in Australia: "sono certo che molte persone senza una fissa dimora farebbero di tutto per una casa, figuriamoci una da 2 milioni e mezzo, quei soldi li merita molto di più questa gente". Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement