Bimba ha pochi secondi per esprimere quello che pensa: il suo discorso motivazionale è stupendo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Maggio 2024

Bambina fa discorso motivazionale alle persone
Advertisement

Chi dice che per fare discorsi motivazionali serva un'età adulta, esperienza, e tante situazioni affrontate nel tempo? Non è inusuale assistere a scene di cui i bambini sono protagonisti e che ci lasciano senza parole per l'importanza e la profondità che hanno. Nel caso di cui vogliamo parlarvi a lasciare tutti basiti - il papà in primis - è stata una dolce bimba. 

Advertisement

Un video che tutti dovrebbero vedere

Bimba parla alla telecamera per fare discorso motivazionale

@dadsdoittoo/Instagram

I social ci hanno abituati giorno dopo giorno a vedere sia adulti che bambini al centro di foto e video di ogni tipo. Il divertimento, la socialità e la voglia di mostrarsi hanno raggiunto livelli molto alti, e non mancano contenuti divertenti, ma anche seri e stimolanti non solo per chi li crea, ma soprattutto per chi li guarda. E non mancano casi in cui si creano vere e proprie tendenze per cui tantissime persone si sentono coinvolte e decidono di dare un contributo. 

Il video in questione è un esempio di tutto ciò, e in questo caso un papà ha dato alla figlia un tempo limitato per esprimere un suo personale pensiero. Soli 20 secondi per dire ai tanti utenti del web quello che pensava: ci sarà riuscita?

Advertisement

Un importante messaggio di incoraggiamento...

Bimba fa gesto di vittoria come incoraggiamento e saluto

@dadsdoittoo/Instagram

La stupenda star si chiama Tatum, è giovanissima e ha approfittato del tempo a disposizione per dire quello che pensava. Nella clip in cui parla, si vede il papà che, raccomandandole di sfruttare al meglio i secondi disponibili, la lascia da sola in bagno. Lei non appare per nulla timida o in imbarazzo davanti all'obiettivo, al contrario sicura e splendida con il suo dolce e "combattivo" faccino. 

"Sono una regina - esordisce la piccolina - sono una giovane regina. Sono una superstar! Sono bella, sono intelligente, sono una Barbie e sono carina". Un vero messaggio di incoraggiamento verso se stessa, e verso il suo pubblico, che le ha fatto onore. Quanti adulti sarebbero riusciti a fare lo stesso? Qualcuno forse si, ma la grinta che Tatum dimostra, la convinzione, la mancanza di sovrastrutture e la purezza nell'affermare di essere tutte quelle cose positive è davvero unica. 

Meno di 20 secondi per gridare al mondo che lei c'è, che esiste, che è fantastica e che nessuno potrà mai smontare questa sua idea e farle pensare il contrario. Il gesto finale di vittoria che la bimba mima è la chiusura perfetta.

La positività trasmessa alle persone

Gli utenti di Instagram hanno apprezzato tantissimo il gesto, lasciando commenti di ammirazione nei suoi confronti e dichiarandole tanto affetto. Tatum è diventata una piccola star, un esempio per chi, a causa di tante situazioni quotidiane, si lascia abbattere anche dalla cosa più piccola. "Devi assolutamente salvare questo video - si legge in un messaggio - potrebbe servire un giorno quando dovrà affrontare grandi sfide e le servirà un incoraggiamento. In quel caso falle ascoltare la sua stessa voce". Un consiglio da non sottovalutare. 

A volte capita di sentirsi sconfitti, di non riuscire ad andare avanti, di avere problematiche insormontabili davanti a sé, ma pensate se ognuno di noi potesse ascoltare un discorso come questo, fatto quando la mente era libera da tante incombenze. Sarebbe il modo migliore per ritrovare la forza, scuotersi e andare avanti a testa alta, o almeno per provarci. Pensi che ti avrebbe aiutato risentire te stesso da giovanissimo per superare sfide complicate da grande?

Advertisement