x
Mamma single e lavoratrice partecipa…
93enne si lega all'ala di un aereo per un'impresa senza precedenti: Va a casa della ex e scopre che c'è solo cibo per la figlia, mentre il frigo è vuoto: decide di farle la spesa

Mamma single e lavoratrice partecipa alla cerimonia della sua laurea assieme alla figlia di 8 mesi (+ VIDEO)

14 Settembre 2022 • di Marta Mastrogiovanni
5.022
Advertisement

Essere degli studenti lavoratori non è semplice, ma essere anche dei genitori single potrebbe davvero complicare le cose. La vita però è imprevedibile e bisogna affrontarne tutte le difficoltà. Ci sono molte donne single che cercano di districarsi dignitosamente tra lavoro e studio, sapendo di avere un figlio in arrivo. Più si è giovani e più si rischia di trovarsi in situazioni del genere, ma la verità è che ci vuole una grande forza d'animo a qualunque età. La protagonista di questa storia ha finalmente coronato il suo sogno di laurearsi ed ha partecipato alla cerimonia assieme ad un altro "sogno" realizzato: sua figlia di 8 mesi.


Júlia Pontés, ricercatrice ambientale, attivista e fotografa argentino-brasiliana, è una di quelle donne che hanno faticato tanto per raggiungere i propri obiettivi. Naturalmente, il raggiungimento del traguardo è stato ancora più soddisfacente dato che la 39enne è riuscita nell'impresa di laurearsi da sola, contando esclusivamente sulle proprie forze. Julia ha portato con sé, alla cerimonia di laurea, anche la figlioletta di 8 mesi, Stella Lyra, poiché sentiva fosse la cosa più giusta da fare. Julia si è laureata alla Columbia, l'Università dei suoi sogni: "La Columbia è sempre stata la scuola dei miei sogni. Ma essere incinta ed essere madre (single) si è rivelata una bella sfida", ha dichiarato. Non stentiamo a crederlo, visto che Julia ne ha passate di tutte i colori. Dopo essere rimasta incinta si è separata dal compagno poiché si è rivelato essere poco affidabile; ha inseguito il suo sogno di laurearsi ed ha continuato a portare avanti il suo lavoro di reporter, nonostante per un periodo non avesse assicurato nemmeno un tetto sopra la testa.

Per fortuna, amici e parenti l'hanno sempre sostenuta e ora Julia può dirsi davvero orgogliosa del suo percorso. Avere sua figlia accanto in un momento così importante è stata la cosa più sensata per lei: "Non avrebbe avuto senso non avere mia figlia con me alla mia laurea, perché lei è il coronamento della mia vita" ha affermato. La foto di Julia con in braccio la figlioletta ha fatto il giro del web, ma lei rassicura che con la sua storia non voleva assolutamente che le persone si sentissero dispiaciute per la sua situazione, anzi - Julia ha voluto parlare direttamente a tutte quelle mamme che non credono di potercela fare a superare certi ostacoli. Complimenti!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie