Bambina di 7 anni perde una scarpa a inizio gara: torna a prenderla, non si arrende e vince (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Giugno 2022

Bambina di 7 anni perde una scarpa a inizio gara: torna a prenderla, non si arrende e vince (+ VIDEO)
Advertisement

Quanto è vero che i bambini sanno dare a noi adulti prove di maturità e caparbietà molto importanti. La piccola protagonista di questa storia ne è l'esempio lampante. In gara con altre sue compagne, la giovane atleta ha subito un piccolo imprevisto alla partenza, ma l'ha risolto, si è rimessa in gioco, ha recuperato in pochissimo le sue avversarie ed è anche riuscita a vincere la gara.

Una prova di tenacia e forza di volontà che ha emozionato il web e aperto ancora una volta gli occhi di noi adulti su una cosa: dobbiamo guardare sempre alle azioni dei più piccoli, perché con la loro purezza riescono ad essere un esempio anche per chi ha più esperienza. Ma vi raccontiamo meglio cos'è accaduto a questa piccola campionessa.

via tbudcrawford/Instagram

Advertisement
tbudcrawford/Instagram

tbudcrawford/Instagram

In un video postato su Instagram dal suo papà, vediamo una giovane atleta fare qualcosa di strabiliante e commovente. In una gara dei 200 metri, la piccola Lay Lay di soli 7 anni ha dovuto fronteggiare un contrattempo che ha messo a dura prova la riuscita della sua competizione. Proprio quando era stato dato il via alla corsa, la bambina ha perso una scarpa. Come una piccola Cenerentola, è tornata indietro, l'ha recuperata, indossata e ha ripreso la corsa. Peccato che le compagne fossero in vantaggio rispetto a lei. 

Advertisement
tbudcrawford/Instagram

tbudcrawford/Instagram

Pensate che si sia arresa? Vi sbagliate di grosso. Lay Lay, infatti, con determinazione ha fatto il possibile per recuperare. Nelle immagini si sentono distintamente le parole di incoraggiamento dei suoi familiari e la gioia difronte al risultato ottenuto dalla ragazza. 

Lei, infatti, nonostante l'intoppo e il ritardo in confronto alle avversarie, è riuscita a rimontare e, non ci crederete forse, a vincere. Proprio così: dall'ultimo posto è riuscita a tagliare per prima il traguardo. Un risultato che ha reso felice lei, la sua famiglia e i tanti utenti che hanno visto il filmato. 

In molti si sono congratulati con Lay e hanno affermato che non poteva essere altrimenti e che nelle sue vene scorreva linfa da vincitrice. Non è stato possibile, infatti, tralasciare anche solo un minimo riferimento al padre, Terence Crawford. Campione di pugilato, l'uomo ha vinto diversi campionati e, probabilmente, ha trasmesso la propensione al successo anche a sua figlia. 

Che sia così o meno, Lay Lay ha dimostrato di essere una buona campionessa, ma soprattutto una persona caparbia e degna di ammirazione. Complimenti!

Advertisement