"Il mio fidanzato vuole che rimuova il tatuaggio che ho in onore del mio defunto marito e figlio, ma mi rifiuto"

di Marta Mastrogiovanni

11 Giugno 2022

"Il mio fidanzato vuole che rimuova il tatuaggio che ho in onore del mio defunto marito e figlio, ma mi rifiuto"
Advertisement

Superare un'esperienza traumatica non è facile e, in alcuni casi, è persino difficile superarla davvero: spesso e volentieri, ci si deve accontentare di convivere con il proprio dolore. Lo sa bene la mamma protagonista di questa storia, la quale ha perso un marito e un figlio 3 anni prima di poter incontrare un altro uomo con cui ricominciare una vita. Si tratta naturalmente di tragedie incredibili, che ognuno affronta a modo suo. Questa donna, ad esempio, si era fatta tatuare i nomi del defunto marito e del figlio, - un gesto simbolico, per ricordarli in ogni momento della sua vita e portarli sempre con sé. Anche se per qualcuno il tatuaggio può essere superfluo, perché sindacare su un qualcosa che aiuta a lenire il dolore? Il nuovo compagno della donna, purtroppo, non è di questo avviso.

via Reddit

Advertisement
Flickr / Not the actual photo / philippe leroyer

Flickr / Not the actual photo / philippe leroyer

Il nuovo compagno della signora non sembra gradire il tatuaggio che la donna si è fatta fare in onore del suo defunto marito e di suo figlio, persi tragicamente 3 anni prima del loro incontro. La donna si è rivolta agli utenti di Reddit per avere anche un parere esterno riguardante il comportamento del nuovo compagno. 

"Sono rimasta vedova per 3 anni prima di incontrare il mio fidanzato (Julius)", ha scritto la donna.  Poi il tragico racconto: "Ho perso mio marito e mio figlio di 4 anni in un incidente in barca". Il dolore deve essere stato immenso, ma in qualche modo la donna ha dovuto superarlo, per non rischiare di soccombere a sua volta: "Quando mi sono rialzata in piedi, dopo averli persi, mi sono fatto tatuare i nomi sul petto. Niente di grandioso, sono solo i loro nomi in corsivo, con due cuori".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il nuovo compagno sembrava essere molto comprensivo nei confronti della donna e del suo dolore rispetto al suo passato, ed è per questo che il loro rapporto si è evoluto ed è cresciuto fino al punto che Julius le ha chiesto di sposarlo. Un giorno, però, l'uomo le ha fatto una richiesta inaspettata: "Ieri, mentre stavo uscendo dalla doccia, Julius mi ha chiesto quando ho intenzione di farmi rimuovere il tatuaggio. Ha detto che conosce qualcuno che è davvero bravo e che potrebbe farci uno sconto". Prima di allora, l'uomo non aveva mai mostrato alcun fastidio verso quel tatuaggio e non aveva mai menzionato nulla del genere. La donna è stata onesta, ovviamente, e gli ha risposto che non era sua intenzione far rimuovere quel tatuaggio. L'uomo le ha spiegato di sentirsi insicuro dell'amore che la donna prova per lui, ogni volta che vede quei nomi tatuati sul suo petto.

Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

Il responso degli utenti di Reddit non si è fatto attendere: "Bisogna essere dei veri campioni di insicurezza per sentirsi minacciati dal defunto marito e figlio di qualcuno". Altri hanno sottolineato la natura orrenda di quella richiesta: "La parte più eclatante, per me, è che lui si aspetta che tu rimuova entrambi i nomi. Essere intimidito da un uomo che è già morto è preoccupante, ma aspettarsi che cancelli anche il nome di tuo figlio è semplicemente orrendo. Non importa quanto tempo è passato, non smetti mai di essere una mamma".

È sicuramente difficile avere a che fare con una persona che ha provato così tanto dolore nella sua vita, ma forse il futuro marito della donna ha reagito con una richiesta davvero poco delicata. Voi cosa ne pensate?

Advertisement