Bimbo di 9 anni viene bullizzato a causa della sua passione per il ricamo: il padre gli regala una macchina da cucire

di Marta Mastrogiovanni

11 Agosto 2022

Bimbo di 9 anni viene bullizzato a causa della sua passione per il ricamo: il padre gli regala una macchina da cucire
Advertisement

Un bambino ha bisogno del supporto della sua famiglia durante la crescita: un padre e una madre che lo incoraggino e supportino le sue capacità e i suoi sogni, - è solo così che crescerà avendo fiducia in sé stesso e con una buona possibilità di avere un futuro pieno di successo. Purtroppo non tutti i genitori sono come quelli di Sam, un ragazzino di 9 anni con una grande passione per il cucito, bullizzato dagli altri bambini proprio per questo suo interesse non comune tra i suoi coetanei. Il suo papà, Aaron, ha deciso di sorprenderlo con un regalo di compleanno che possa incoraggiarlo nel proseguire nella sua passione: una macchina da cucire. La reazione del piccolo Sam non ha prezzo.

via TikTok / daddyfiles

Advertisement
TikTok / daddyfiles

TikTok / daddyfiles

Non c'è niente di più bello che vedere dei genitori supportare i propri figli, appoggiandoli nelle loro passioni e facendo sapere loro che, comunque vada, l'importante è che si divertano. Il piccolo Sam, però, aveva sofferto proprio a causa della sua passione per il cucito e il ricamo, un'attività a cui si è sempre dedicato con passione nonostante la sua giovane età. Il bambino di 9 anni, infatti, è stato preso in giro e bullizzato da alcuni compagni di scuola che, evidentemente, non riuscivano a capacitarsi di come Sam avesse sviluppato questa passione tipicamente femminile. Ma chi l'ha detto che un bambino non possa dilettarsi nella realizzazione di vestiti?

Per fortuna Sam non si è lasciato scoraggiare dalle prese in giro e ha continuato a frequentare corsi di cucito per migliorare le sue capacità. Papà Aaron ha deciso di fargli una sorpresa per il giorno del suo compleanno, regalandogli una bellissima macchina da cucire.

Advertisement
TikTok / daddyfiles

TikTok / daddyfiles

Mentre Sam scarta il suo regalo perfettamente imballato, ignaro di cosa potrebbe mai trovarsi in quella scatola, il padre lo filma nel tentativo di catturare la sua reazione. Quando il bimbo capisce finalmente cosa ha di fronte, non riesce a credere ai suoi occhi: "È una macchina da cucire!! Aspetta un attimo, che tipo di.. È una Singer! Grazie!" urla di gioia il piccolo. La reazione a quel reglao è stata filmata e pubblicata su TikTok in un video che ha conquistato il cuore di migliaia di utenti. Siamo felici che Sam non abbia rinunciato alla sua passione a causa degli inutili stereotipi della società: un bambino deve essere incoraggiato ad essere se stesso, senza condizionamenti o strumentalizzazioni. Ora siamo certi che Sam diventerà un grandissimo stilista!

Advertisement