Coppia trova il modo per risparmiare nell'organizzazione delle nozze: "abbiamo speso solo 5.000 dollari"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Settembre 2022

Coppia trova il modo per risparmiare nell'organizzazione delle nozze: "abbiamo speso solo 5.000 dollari"
Advertisement

È possibile spendere poco quando si organizza un matrimonio? La maggior parte di noi sarebbe propensa, forse, a dire di no. Tra location, pranzo, cerimonia, vestiti, bomboniere, bouquet e tanto altro, il budget sembra essere destinato a salire inesorabilmente e a raggiungere cifre importanti. Eppure c'è chi riesce a realizzare il suo sogno a un prezzo molto basso - rispetto ai costi abituali - e senza rinunciare a nulla.

Cosa che, ad esempio, ha fatto la coppia di cui vogliamo parlarvi. Due giovani innamorati che hanno fatto il possibile per rimanere in un certo limite. Qual è? Scopriamolo insieme.

via US Time

Advertisement

Jess e Houston Clifton sono due ragazzi originari dell'Arkansas, Stati Uniti, che si sono conosciuti quando erano molto giovani e, se all'inizio l'amore non è scoccato immediatamente, quando si sono ritrovati al college non hanno più potuto fare a meno l'uno dell'altra. Da qui ha avuto inizio la loro relazione che li ha portati verso il matrimonio. 

Sognato da sempre, la coppia voleva una cerimonia speciale per celebrare l'ufficialità della loro unione, ma non avevano intenzione di investire troppo denaro.

Advertisement

Tutto il percorso in questo senso ha avuto inizio quando, entrati nel sistema nozze, i due si sono resi conto di quanti sprechi nasconda un evento simile. Motivo per cui, hanno deciso di agire diversamente, a partire dalla location. Sia per la cerimonia che per il ricevimento hanno rinunciato a un luogo destinato a tali festeggiamenti e si sono impegnati ad organizzarlo nella fattoria di proprietà della famiglia di Jess. Qui, sfruttando un palchetto in legno già presente e noleggiando le sedie per gli ospiti, i due futuri sposi hanno risolto il "problema" legato alla sede. Dopodiché si sono dedicati ai fiori e agli addobbi.

Per i primi Jess ha chiesto a sua mamma Elizabeth, appassionata di giardinaggio, di coltivarli per lei e la donna, accogliendo la sfida, si è messa all'opera un anno prima. Per l'abbellimento delle tavole, invece, la sposa ha pensato bene di utilizzare bottiglie di vetro vuote, trasformandole in vasi portafiori, mentre per le candele ha seguito il suggerimento della nonna. Quest'ultima, amante di yogurt in vasetto, ne ha conservati una grande quantità, dando l'idea alla nipote di usarli come portacandele

impactforgood/Instagram

impactforgood/Instagram

Il resto è stato fatto tutto a noleggio: tovaglie, tavoli, luci per abbellire il giardino durante la cena e molto altro. Per le damigelle, invece, hanno optato per vestiti di seconda mano acquistati su internet, e per il cibo hanno richiesto un servizio catering. "È stato molto divertente organizzare un matrimonio così semplice - ha dichiarato Jess - Era come stare all'interno di un film, era tutto magico. Senza contare che ciò ci è costato soli 5.000 dollari. All'inizio ci avevano messo a disposizione il doppio, ma io e Houston abbiamo fatto il possibile per rientrare in un budget più basso".

La coppia ha anche dichiarato che, ogni volta che pensavano a qualcosa di nuovo da aggiungere durante la cerimonia, riflettevano anche su come realizzarla a basso costo. Ci sono riusciti? Sembra proprio di si. 

Che ne pensi di questo matrimonio "senza sprechi"?

Advertisement