Sposi non si presentano al ricevimento per le loro nozze: "eravamo tutti molto imbarazzati"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Maggio 2024

Advertisement

Prima o poi, se lo desiderano, due persone innamorate arriveranno alla decisione di unirsi in matrimonio e organizzeranno una piccola o grande festa a seconda delle proprie idee, della disponibilità economica che hanno e delle persone che sono intenzionate ad invitare.

Ogni cerimonia viene organizzata seguendo diverse linee guida e in base ai gusti dei due protagonisti. Diciamo pure, però, che ci sono alcuni dettagli che vengono sempre e comunque rispettati, o almeno così dovrebbe essere. Tuttavia, di eccezioni al mondo ce ne sono tante ed è proprio di una di queste che vogliamo parlarvi.

Advertisement

Come si svolge un matrimonio di solito?

Agung Pandit Wiguna/Pexels

Quando si viene invitati a un matrimonio si sa che i momenti importanti saranno due: cerimonia e ricevimento. Di solito, dopo l'unione vera e propria, gli sposi festeggiano il giorno più importante della loro vita nella location che preferiscono e con le persone a cui tengono di più. Non è detto che tutti debbano organizzare eventi "standard", ma è carino vivere entrambi i momenti e soprattutto godere del relax riconquistato dopo una prima parte ricca di emozioni e sensazioni diverse e fortissime.

Prima di arrivare nel locale per il pranzo, la cena o un semplice e informale buffet, però, gli sposi sono soliti fare qualche indimenticabile scatto della giornata. In questi pochi istanti, di solito, gli ospiti si recano nel luogo prescelto e vengono accolti da un piccolo benvenuto, in modo da alleviare l'attesa. Trascorso questo periodo, i protagonisti arrivano e si aprono i festeggiamenti veri e propri con tanto di cibo, brindisi e buona musica.

Solitamente è così che vanno gli eventi nuziali - volendo semplificare un po' - eppure c'è chi ha scelto di fare qualcosa di diverso. Come mai?

Advertisement

La particolare decisione degli sposi

Min An/Pexels

In un post su Reddit un ragazzo ha raccontato di quanto accaduto durante il matrimonio di suo fratello. Dopo la cerimonia, come sempre, gli invitati sono andati nella location per il ricevimento ed erano in attesa degli sposi senza sapere che mai e poi mai si sarebbero presentati.

"Mio fratello e sua moglie hanno saltato il ricevimento - ha esordito l'autore del messaggio - nessuno di noi lo sapeva, tranne un loro amico che avrebbe dovuto accoglierli appena arrivati, ma che, al contrario, ha annunciato che erano già partiti per la luna di miele". Dunque, marito e moglie avevano deciso di non condividere il momento di convivialità con amici e parenti, ma di anticipare il viaggio e di comunicarlo solo al più caro amico che si sarebbe fatto loro portavoce, ringraziando tutti coloro che avevano accettato di partecipare. 

Dopo l'annuncio, decisamente imbarazzante, la cena è stata comunque servita, ma a quel punto le domande erano davvero tante, una su tutte: perché l'avevano fatto?

Perché l'hanno fatto?

"Eravamo tutti molto a disagio e i miei genitori erano furiosi - ha raccontato ancora l'autore del post - hanno chiesto all'amico di mio fratello le ragioni della loro scelta, poiché era l'unico a poter dare spiegazioni. Mio fratello e mia cognata non rispondevano al telefono e poi abbiamo scoperto che avevano abbandonato anche quelli. Non sapevamo nemmeno che avessero anticipato il viaggio di nozze, non ci avevano messo al corrente di niente, poi abbiamo piano piano capito il motivo". 

A quanto pare dal resto del messaggio, gli sposi avevano saltato il ricevimento perché erano venuti a sapere che un secondo fratello dello sposo e la sua compagna avrebbero approfittato del loro ricevimento per annunciare non solo il loro fidanzamento, ma anche la gravidanza in corso. Dunque, rischiavano di essere messi completamente in ombra e non volevano affatto dover festeggiare altri in un giorno così speciale. Chi, al contrario, potrebbe riuscirci? Il matrimonio è un evento troppo importante e nessuno dovrebbe mai pensare di mettere in secondo piano i protagonisti della giornata. Eppure non sempre è così. 

Ecco che i due sposi hanno lasciato tutti basiti, decidendo di partire prima per godere del meraviglioso istante. E anche gli utenti che hanno lasciato un messaggio sono stati d'accordo con gli sposi, considerando le circostanze, e consigliando all'autore di indirizzare verso l'altro fratello il suo malessere e non di riversarlo su quello che si era appena sposato. "Davvero non vedi niente di sbagliato in quello che ha fatto l'altro tuo fratello e pensi che l'imbarazzo sia colpa degli sposi?"- una domanda che riassume in poco la faccenda.

Tu cosa ne pensi?

Source:

Reddit

Advertisement