Coppia di sposi lascia tutti interdetti: hanno creato una raccolta fondi per organizzare il loro matrimonio

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Dicembre 2023

Coppia di sposi lascia tutti interdetti: hanno creato una raccolta fondi per organizzare il loro matrimonio
Advertisement

Il matrimonio simboleggia l'unione indissolubile di due innamorati, il loro volere stare insieme e il consacramento del loro speciale legame d'innanzi a Dio - per chi crede - e  in ogni caso di fronte a parenti e amici. Un evento unico pianificato nei minimi dettagli con mesi d'anticipo e con meticolosità. L'organizzazione delle nozze non richiede solo tempo e pazienza, ma anche una buona quantità di denaro in base alla grandezza dell'evento: questo significa molto spesso spendere migliaia di euro. 

Soldi che vengono sborsati dalla coppia o dai genitori di questa. Ma non in questo caso: in questa vicenda i due sposi sono riusciti a farsi pagare una buona parte delle spese del loro matrimonio da dei perfetti sconosciuti.

via Reddit

Advertisement

La storia dei novelli sposi

La storia dei novelli sposi

prostooleh/Freepik - Not the actual photo

Un utente di un noto forum ha voluto condividere la strana storia di cui è venuto a conoscenza: la donna canadese in questione ha postato delle immagini riguardo una richiesta piuttosto insolita trovata all'interno dello stesso forum.

Si tratta di una raccolta fondi avviata sul sito GoFundMe, un sito attraverso il quale è possibile chiedere una donazione da parte di estranei per racimolare denaro. È possibile avviare una campagna per praticamente ogni cosa, ma naturalmente solamente i progetti più validi o le persone più bisognose ricevono la quantità di soldi sperata. Con delle eccezioni.

"Ho letto di questa coppia che sta insieme da soli 6 mesi e si sta per sposare, ma non è tanto questo ciò che mi ha lasciata perplessa: loro sono riusciti a raccogliere la bellezza di 10.000 dollari creando una raccolta fondi dove chiedevano un aiuto economico per realizzare il loro matrimonio da sogno. Non aggiungo altro, a voi i commenti". Ha raccontato l'utente e le risposte degli internauti non sono tardate ad arrivare.

Advertisement

I commenti da parte degli utenti

I commenti da parte degli utenti

Freepik

Il post della coppia sciorinava una lunga serie di belle parole: "immagina volti sorridenti, lacrime di gioia e grandi abbracci dei nostri cari per la celebrazione delle nostre nozze. Con il tuo aiuto possiamo trasformare il nostro sogno in una realtà che rimarrà per sempre impressa nei nostri cuori", narrava una sua parte.

E proseguiva così: "come tante coppie giovani piene di speranza abbiamo poca disponibilità economica e siamo dunque impossibilitati nel dar vita al matrimonio che abbiamo sempre desiderato. Ma qui la tua generosità, il tuo contributo, possono fare una grande differenza nelle nostre vite".

La maggior parte degli utenti sul forum sono rimasti scioccati dalla richiesta: "tutto questo è decisamente imbarazzante", ha scritto qualcuno,"se non si possono permettere il matrimonio dei loro sogni dovrebbero semplicemente rimandare le nozze o tagliare le spese!", ha esclamato un altro, "ho sentito parlare di matrimoni decisamente più costosi del loro, ma che diamine chiedere soldi a dei perfetti sconosciuti?! Ma come si fa?", ha commentato un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Advertisement