Guidano per più di 8 ore per andare a un matrimonio: scoprono di non essere invitati per i festeggiamenti

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Febbraio 2024

Guidano per più di 8 ore per andare a un matrimonio: scoprono di non essere invitati per i festeggiamenti
Advertisement

Essere invitati a un matrimonio rappresenta un piacere poiché normalmente si ha un rapporto stretto con la coppia in procinto di sposarsi. I festeggiamenti sono dunque un'occasione per gioire e ritrovarsi con amici, parenti. Talvolta colleghi.

Proprio l'ultima categoria appena citata, due lavoratori, si sono ritrovati invitati alle nozze di una loro collega nonché la futura sposa. Una è una giovane ragazza e ha deciso di condividere la strana esperienza che si è ritrovata a vivere...

via Reddit

Advertisement

Un matrimonio non aperto a tutti

Un matrimonio non aperto a tutti

prostooleh/Freepik - Not the actual photo

Si è quindi recata su un famoso forum online per raccontare i dettagli di quanto accaduto. "Sono stata recentemente invitata al matrimonio di quelli che credevo essere amici, ma forse mi sbagliavo. A ogni modo cominciamo dall'inizio: io e un mio collega abbiamo ricevuto la lettera di partecipazione per delle nozze e personalmente ero molto entusiasta a quell'idea", ha scritto la giovane.

Poi ha precisato che nei suoi poco più che 20 anni di vita non aveva partecipato a molte nozze, solamente una in realtà: una celebrazione di famiglia. Quindi ha rivelato di aspettare con ansia quel giorno perché ben conscia che si sarebbe potuta divertire molto. Tuttavia per raggiungere il luogo dell'evento lei e il suo collega avrebbero dovuto guidare per circa 8 ore: dal Regno Unito sarebbero dovuti arrivare fino in Scozia.

"Avevamo deciso di dividerci il costo per l'affitto di una macchina e avevamo trovato un Bad & Breakfast dove alloggiare, ma una volta arrivati ci siamo subito trovati in difficoltà", ha raccontato la ragazza.

Advertisement

La verità svelata

La verità svelata

DC Studio/Freepik - Not the actual photo

Infatti nella piccola località designata per le nozze c'era solamente un taxi del posto che era già stato prenotato: i due colleghi non sapevano come raggiungere la chiesa sita in cima alla collina. Fortunatamente la proprietaria della struttura dove alloggiavano si era gentilmente offerta di dare loro un passaggio.

"Risolto quel primo inconveniente abbiamo assistito a un'incantevole cerimonia celtica, è stata davvero emozionante", ha confessato la donna. Alla coppia "improvvisata" non rimaneva che seguire il resto della scaletta presente sull'invito delle nozze: la cena e i drink serali. Una volta arrivati al ristorante i due avevano cercato i loro nomi sui segni posti dei tavoli. Nulla. Così avevano domandato in giro e alla fine avevano scoperto che il loro invito prevedeva - tramite una minuscola postilla - la presenza solamente alla cerimonia e ai drink serali, ma non alla cena.

Così i due, rossi per la vergogna in volto, si erano rintanati nel loro B&B e poi avevano trascorso una piacevole serata in un locale del posto. Indignati per come erano stati trattati hanno, però, ottenuto la loro piccola vendetta: "quando abbiamo capito di essere le uniche due persone che erano state escluse dalla cena e che eravamo stati invitati al matrimonio solo perché il capo aveva consigliato alla sposa di invitare tutti i colleghi per educazione, abbiamo sfilato dalla busta dei nostri regali i soldi che avevamo in mente di dare agli sposi mentre erano tutti ubriachi prima ancora che cominciasse la serata dei drink!", ha dichiarato la donna compiaciuta. Tu cosa ne pensi di quanto accaduto?

Advertisement