Donna chiede un cambio posto in aereo per sedere vicino a suo marito: subito scoppia il litigio

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Febbraio 2024

Donna chiede un cambio posto in aereo per sedere vicino a suo marito: subito scoppia il litigio
Advertisement

Quando si viaggia in aereo si è consci di quali sono tutti i vantaggi e gli svantaggi di tale mezzo: bisogna passare ore in aeroporto prima del volo, i bagagli che si posso imbarcare nella cabina passeggeri sono assai limitati e il costo di un biglietto può essere anche molto oneroso. Di positivo abbiamo un mezzo rapido in grado di garantire spostamenti veloci anche per andare letteralmente dall'altra parte del mondo.

Riguardo la comodità, fisicamente parlando, dipenderà molto se si occuperanno dei posti in classe economy o in quella business: la seduta, lo spazio disponibile, cambieranno drasticamente! Chiunque parta poi in famiglia, ma anche semplicemente in coppia, preferirà viaggiare vicino di posto al proprio partner e qualora ciò non fosse possibile si tenderà a cercare una soluzione. La donna di questa storia ci ha provato, ma qualcosa non è decisamente andato per il verso giusto...

via Reddit

Advertisement

La richiesta della passeggera

La richiesta della passeggera

jcomp/Freepik

A raccontare l'intero episodio è l'uomo che si è ritrovato coinvolto in una spiacevole situazione: si è quindi recato online, sul forum di Reddit, per condividere la sua singolare esperienza.

"Mi trovavo su un volo per Vancouver ed ero ben felice di viaggiare nella business class, non avevo acquistato un posto specifico e me n'era capitato uno centrale. Poco mi importava: sarei stato comodo e tranquillo a prescindere di chi mi si sarebbe seduto vicino e avrei sempre potuto contare sulla struttura montabile adibita per garantire la privacy", ha scritto il ragazzo.

Una donna gli si era seduta di fianco e l'aveva subito approcciato: "Ciao, sono qui con mio marito e mi piacerebbe sedere vicino a lui, ma purtroppo siamo capitati in posti diversi... ti dispiacerebbe fare cambio con lui?", gli aveva chiesto quella signora senza farsi troppo problemi.

L'uomo dal canto suo non vedeva cosa sarebbe potuto andare storto: avrebbe fatto felice una coppia e magari sarebbe stato abbastanza fortunato da capitare a sedere in un posto o vicino al corridoio o ancora meglio vicino al finestrino. In ogni caso non ci avrebbe rimesso e forse avrebbe migliorato - letteralmente - la sua posizione. "Certo, per me va bene. Dove è seduto tuo marito?", le aveva quindi risposto con calma. Di certo non si sarebbe potuto aspettare la prossima risposta della donna!

Advertisement

Una svolta inaspettata

Una svolta inaspettata

DC Studio/Freepik - Not the actual photo

"Ottimo, il suo posto è il 18B: gli dirò immediatamente di raggiungermi", aveva quindi esordito la donna entusiasta. A questo punto l'uomo si era fatto due rapidi conti e aveva capito: la classe business non aveva che poche file... "Aspetta un attimo, hai detto 18B? Mi dispiace, ma non passerò dalla prima classe all'ultima.", le aveva quindi risposto l'uomo incredulo di quanto stesse accadendo.

"Ma hai detto che lo avresti fatto! Mio marito sta già venendo qui!", aveva sbottato la donna furiosa. "Davvero ti aspetti che io rinunci a una comoda poltrona qui in prima classe per un posto angusto in quella economica?! Sei seria?", le aveva risposto lui guardandosi attorno convinto si trattasse di uno scherzo organizzato. Tuttavia non era affatto così.

Era uscito fuori che la donna sedeva originariamente al 18C, ma che per qualche motivo oscuro all'individuo le era stato poi offerto un upgrade gratuito alla classe business. Così la donna aveva accettato l'occasione d'oro e si aspettava che chiunque le sarebbe capitato accanto avrebbe scambiato il suo posto per lasciarla sedere vicino al marito. L'uomo non ci ha pensato due volte e le ha prontamente risposto.

La trovata geniale dell'uomo

"Guarda non ho intenzione di rinunciare a un posto più comodo che ho peraltro pagato, ma se troverai chiunque in questa cabina disposto a fare cambio con il posto di tuo marito io sarò lieto di prendere quello di questa persona!", l'aveva quasi sfidata il ragazzo per farle capire l'assurdità della sua richiesta.

Nel frattempo il marito della donna si era effettivamente alzato e il suo posto era stato occupato. Alla fine la coppia non ha più avuto la possibilità di stare seduta vicino insieme né in economy né nella business class. L'uomo ha raccontato nel suo post di aver sentito i commenti di disapprovazione di quella signora, ma di aver ignorato la faccenda per concedersi un bel pisolino con le cuffie nelle orecchie. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement