A 6 anni beve la bibita lamentandosi di un ingrediente mancante, il web interviene: "Così crescerà male"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Febbraio 2024

A 6 anni beve la bibita lamentandosi di un ingrediente mancante, il web interviene: "Così crescerà male"
Advertisement

La genitorialità è un tema che da sempre fa tanto discutere e con l'avvento di internet le questioni sull'educazione dei propri figli sono diventate il pane quotidiano di molti utenti.

Effettivamente abbiamo a che fare con un argomento assai vasto e sempre più studi giungono alle nostre orecchie (e ai nostri occhi) per illuminarci su nuove e moderne scelte educative. Nella vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi una mamma è stata oggetto di innumerevoli critiche poiché accusata di star viziando la sua bambina e di star promuovendo alcuni atteggiamenti sbagliati.

Advertisement

Gli utenti "all'attacco" contro mamma Haleigh

Gli utenti "all'attacco" contro mamma Haleigh

@haleigh.boothh/Instagram

Ha fatto molto discutere un recente video di una madre, Haleigh Booth, presumibilmente di nazionalità americana: nel filmato in questione la donna sta intrattenendo una piccola discussione con la sua figlioletta, Harper, di soli 6 anni e le due si confrontano su quali tra due colossi industriali abbia il caffè migliore.

Proprio questo avrebbe scatenato la reazione di migliaia di utenti: "Stai davvero dando del caffè a una bambina così piccola?", ha domandato un utente - domanda che si sono fatti in molti - e sebbene non ci sia dato sapere se la bibita della piccola sia effettivamente con o senza caffeina, in tanti altri si sono scagliati contro la giovane madre e influencer: "Tua figlia sarà molto irrispettosa quando sarà più grande visto come la stai crescendo", ha affermato qualcuno con sicurezza, "Se è uno scherzo non è affatto divertente: una bambina dovrebbe vivere la sua infanzia e non atteggiarsi come una giovane donna", ha scritto qualcun altro infuriato.

Ad aver dato fastidio agli internauti non è infatti stato solo vedere la piccola alle prese con una bevanda da adulti, ma anche... le sue unghie!

Advertisement

Il filmato della piccola Harper con sua mamma

@haleigh.boothh/Instagram

Nel filmato possiamo ben vedere le dita della fanciullina mentre è intenta o a stringere il bicchiere di plastica del suo drink o - addirittura - mentre le picchietta nervosamente sul coperchio della bevanda: sono ben visibili le sue unghie...

La piccola sembra aver subito trattamenti di bellezza, certamente ha unghie decorate che potrebbero benissimo essere finte come quelle che si fanno applicare tante donne. Donne per l'appunto e non bambine. Sostanzialmente di questo e del presunto caffè consegnatole si lamentano la stragrande maggioranza degli utenti. A onor del vero alcuni utenti non credono ci siano nulla di male nel far consumare una bevanda con della caffeina ai giovanissimi, ma i più sono rimasti sconvolti dall'impressione che restituisce Harper.

La piccola appare molto sicura di sé e continua ad affermare con certezza che la sua bibita sia migliore di quella concorrente pur non avendo mai nemmeno assaggiato la controparte: spiega alla mamma che sebbene l'abbiano servita dimenticandosi di metterle la panna montata lei rimane più che convinta della sua scelta. Un atteggiamento che potrebbe far sorridere, ma che a conti fatti - unito a quanto sopra detto - ha trasmesso negatività generando decine di migliaia di commenti per nulla entusiasti... Voi cosa ne pensate?

Advertisement