Comandante risponde brillantemente a una passeggera che si era precipitata davanti all'uscita dell'aereo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

22 Febbraio 2024

Comandante risponde brillantemente a una passeggera che si era precipitata davanti all'uscita dell'aereo
Advertisement

Viaggiare in aereo può essere un'esperienza stressante, quantomeno stancante: alcuni voli durano svariate ore e la stanchezza tra il check in e la traversata è pressoché inevitabile. 

Ammettiamolo dopo tante ore seduti - magari in un posto angusto - chi non vede l'ora di mettersi in piedi, stiracchiarsi e potersi finalmente recare verso l'uscita del mezzo dove si trova? Più o meno questo deve essere balenato in testa alla donna che è divenuta protagonista di questa ilare vicenda, ma la sua fretta nell'aggiudicarsi l'opportunità di scendere per prima dall'aereo non l'ha affatto ripagata...

via Reddit

Advertisement

Il racconto della faccenda divertente

Il racconto della faccenda divertente

DC Studio/Freepik - Not the actual photo

A narrare l'intero episodio è stato un passeggero che ha assistito direttamente con i suoi occhi alla simpatica scenetta. L'utente si trovava a bordo del volo e dopo 8 lunghe ore di traversata era giunto il momento dell'atterraggio. Nel momento in cui si avvertono i  leggeri sobbalzi dell'aeroplano si ha la certezza di essere atterrati, finalmente si sa di essere arrivati.

Tuttavia non è ancora il momento di alzarsi: alcune procedure di sicurezza vanno rispettate ed è necessario che il mezzo sia completamente immobile prima che il segnale luminoso indicante la possibilità di slacciarsi le cinture si illumini.

Eppure in questo caso una donna non ha voluto attendere le tempistiche necessarie: si è letteralmente gettata verso la porta d'uscita del mezzo per assicurarsi di poter mettere piede a terra per prima. Sfortunatamente per lei il pilota dell'aereo aveva assistito alla scena e deciso di intervenire per dare una piccola, ma significativa lezione alla signora.

Advertisement

La parole del capitano

La parole del capitano

DC Studio/Freepik - Not the actual photo

"Eravamo tutti esausti per il lungo volo e una volta atterrati non stavamo più nella pelle all'idea di scendere. Abbiamo notato una signora 'schizzare' lungo il corridoio della cabina passeggeri per andare verso l'uscita. Nessuno dei presenti ha detto una sola parola anche se credo siano rimasti tutti come me infastiditi da quell'atteggiamento", racconta l'autore del post.

La donna è però rimasta in piedi per diversi minuti nell'attesa che finissero tutte le procedure dell'atterraggio. "I membri dell'equipaggio l'avevano invitata più volte a tornare seduta al suo posto, ma lei aveva ignorato tutti e non si era degnata di guardare in faccia nessuno dei passeggeri: praticamente aveva puntato dritta alla sua meta senza pensare a nient'altro.", ha continuato quella persona descrivendo la scena. Poi la voce del capitano attraverso l'interfono.

"Abbiamo un ospite speciale a bordo!", aveva esordito il pilota dalla sua cabina. Dopo qualche minuto aveva fatto quindi la sua comparsa il capitano e vedendo la signora le aveva chiesto di fare qualche passo indietro. Poi di nuovo quella richiesta e ancora una volta. Alla fine l'aveva fatta tornare al suo posto e le aveva chiesto di sedersi per poi annunciare: "Signori e signore ecco a voi il nostro ospite speciale, proprio qui seduto al posto 42C, facciamole un bell'applauso", aveva detto l'uomo indicando la signora. Tutti i passeggeri erano scoppiati a ridere e avevano applaudito calorosamente l'intervento scherzoso del capitano.

La vicenda è stata commentata da molti utenti che hanno sostenuto appagati le azioni del pilota. Voi cosa ne pensate di questa storia?

Advertisement