Una donna si mette lo smalto alla unghie in aereo: scoppia la "rivolta" tra i passeggeri in volo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

14 Marzo 2024

Una donna si mette lo smalto alla unghie in aereo: scoppia la "rivolta" tra i passeggeri in volo
Advertisement

Quando si viaggia in aereo si cerca di stare nei limiti del possibile rilassati e sereni: si sa che si dovrà passare un certo quantitativo di tempo praticamente bloccati sul posto, senza possibilità di sosta per sgranchirsi le gambe ad esempio. 

Dunque ci si attrezza alla meglio e si sopportano in silenzio quelle ore che ci separano dalla destinazione finale: funziona così, poco male. Ma quando ci si ritrova a condividere lo stesso angusto spazio con persone poco civili tutto cambia... questo perlomeno è quanto hanno sostenuto tanti passeggeri ritrovatisi costretti a viaggiare con una donna che ha avuto un comportamento piuttosto egocentrico.

Advertisement

Una situazione complicata da gestire

Una situazione complicata da gestire

onlyyouqj/Freepik

Di norma sono pochi gli obblighi da seguire tassativamente su un volo di linea: mettersi la cintura di sicurezza, spegnere i dispositivi elettronici e via dicendo. Piccole richieste atte a tutelare la sicurezza del singolo e del prossimo. Difficile quindi non rispettare questi pochi comportamenti, impossibile rifiutarsi da attuarli ove non si dovesse essere d'accordo.

Ben più complicato è far attuare alcuni atteggiamenti che dovrebbero essere la base di una civile convivenza: non invadere lo spazio riservato agli altri, rispettare le esigenze altrui senza risultare troppo invadenti, non essere privi di qualsivoglia empatia nei confronti del prossimo.

Insomma "vivi e lascia vivere", all'occorrenza aiuta se in tuo potere. In tanti, però, non pensano che alcune loro azioni potrebbero essere malviste da parte di chi gli sta intorno, come la donna protagonista di questa vicenda: lei non immaginava di poter infastidire così tanta gente semplicemente mettendosi lo smalto alle unghie delle mani, ma lo ha fatto. Quel che è peggio sta nel fatto di aver ignorato tutte quelle persone che invano hanno provato a comunicarle il loro dissenso.

Advertisement

Il racconto dell'utente e i commenti su Reddit

Il racconto dell'utente e i commenti su Reddit

@utazdoestheinternet/Reddit

Un utente sul forum di Reddit ha descritto l'assurda scena che si è ritrovato a vivere in prima persona: era presente tra i numerosi passeggeri su un aereo quando un forte odore "alcolico" gli era arrivato sotto il naso. Guardandosi intorno era riuscito a individuare la fonte di tale olezzo e non poteva credere ai suoi occhi.

Una signora si stava, in tutta tranquillità, mettendo lo smalto per unghie. Nella cabina dei passeggeri, che certo non è un luogo spazioso e ben ventilato, l'odore pungete dei solventi volatili aveva appestato tutto l'ambiente nauseando svariati passeggeri. L'utente ha dichiarato di aver chiesto alla donna di smettere con quella pratica e non è stato il solo.

Tuttavia la donna si è rifiutata categoricamente di sospendere la sua manicure perfino quando ha domandarle di fermarsi è stata un'hostess. Tecnicamente farsi le unghie in aereo, così come mettersi lo smalto, non sono comportamenti proibiti dalle compagnie di volo, ma gli utenti del post si sono scatenati per dire la loro opinione.

"L'odore dello smalto mi nausea terribilmente e lo fa anche in un ambiente ben più grande di un aereo: le avrei impedito di andare avanti a tutti i costi", ha scritto qualcuno, "Come fa la gente a non rendersi conto di quanto le loro azioni potrebbero infastidire il prossimo? È assurdo!", ha esclamato un altro. Altri utenti hanno fatto presente che per loro l'odore dello smalto non è poi così insopportabile e dunque sembrerebbe essere un problema soggettivo. Voi cosa ne pensate?

Advertisement