La moglie si rifiuta di fargli la valigia per un viaggio di lavoro e lui perde il volo: "È colpa tua"

di Marta Mastrogiovanni

19 Agosto 2022

La moglie si rifiuta di fargli la valigia per un viaggio di lavoro e lui perde il volo: "È colpa tua"
Advertisement

Le relazioni si basano su regole e compromessi che entrambi i partner coinvolti nella coppia devono rispettare. Comunicazione e rispetto sono al centro di ogni rapporto durevole e funzionale, quindi non dobbiamo stupirci se certe dinamiche negative accadono sempre quando uno dei due partner "tradisce" queste regole. Una donna si è sfogata su Reddit del marito, incapace di prendersi delle responsabilità e badare a sé stesso, nonostante sia il capofamiglia che porta il pane in tavola. L'uomo avrebbe dovuto preparare la sua valigia prima di un viaggio di lavoro, ma invece di preoccuparsene ha preferito vedersi con gli amici e giocare ai videogiochi. Indovinate a chi ha dato la colpa per aver tardato in aeroporto e aver perso il volo? Alla moglie, naturalmente, la quale si era rifiutata di preparargli la valigia.

via Reddit

Advertisement
Flickr / Joe Shlabotnik / Not the actual photo

Flickr / Joe Shlabotnik / Not the actual photo

Questa donna ha spiegato chiaramente la dinamica dell'evento su Reddit: il marito sarebbe dovuto partire per uno dei suoi viaggi di lavoro e, ovviamente, si sarebbe dovuto preparare la valigia come qualsiasi adulto prima di prendere un aereo e assentarsi da casa per due settimane. Il giorno stesso del viaggio, l'uomo ha chiesto alla moglie se poteva preparare la valigia per lui. La donna, che stava andando a fare il bucato e aveva altre mille cose da fare, tra cui occuparsi dei loro figli, gli ha chiesto perché non si fosse preparato la valigia la sera prima. il marito le ha semplicemente risposto che la sera prima aveva tardato per giocare al computer.

"Gli ho suggerito di rimanere a casa" ha scritto la donna, "farsi la valigia e darmi una mano fino a che non sarebbe dovuto uscire. Non gli è piaciuto il mio suggerimento e si è lamentato perché gli mancavano i suoi amici e voleva vederli un'ultima volta e salutarli prima di partire. Mi ha pregato di fargli la valigia, ma gli ho detto di no. Poi, improvvisamente, è entrato in camera da letto (ho creduto che stesse facendo i bagagli!), ha afferrato il telefono, le chiavi, la giacca e si è precipitato fuori. Io ho continuato la mia giornata con i miei impegni".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Quando la donna non l'ha visto rientrare alle 5 del pomeriggio, si è preoccupata per lui, visto che gli rimaneva sempre meno tempo per preparare la valigia e partire. Alle 6 il marito è rientrato, ma quando è entrato in camera da letto e ha visto che la valigia era ancora disfatta è andato nel panico e ha urlato alla moglie per quale motivo non gli avesse preparato il bagaglio. "Ha detto che contava su di me per fare le valigie" ha raccontato la donna "e mi ha persino mandato un messaggio sperando che alla fine l'avrei fatto. Non ho visto il messaggio e anche se fosse non gliel'avrei fatta. Non sono mai stata d'accordo, quindi non avrebbe dovuto presumere che gli avrei fatto le valigie. Si è arrabbiato e ha iniziato a farsi le valigie da solo. La sua roba era dappertutto, tanto che non riusciva nemmeno a trovare le sue carte". Una volta fuori casa, l'uomo ha cercato di raggiungere in tempo l'aeroporto ma ha finito per perdere il volo.

"Dopo poco ho ricevuto una telefonata da parte sua, era arrabbiato e mi chiedeva se fossi felice. Gli ho chiesto il perché e lui ha detto che aveva perso il volo...come se io volessi una cosa del genere. È tornato a casa e ha iniziato ad urlare dicendo che gli ero costato il suo viaggio di lavoro che avrebbe dovuto fargli guadagnare soldi...ora sarebbe sembrato inaffidabile e poco professionale e questa cosa avrebbe potuto compromettere il suo lavoro...tutto perché mi sono rifiutata di fargli il favore e di preparare la sua stupida borsa. Ho risposto che non avrebbe dovuto uscire con i suoi amici solo qualche ora prima del suo volo, ma ha detto che era convinto che io l'avessi fatto apposta, per dispetto, per farlo rimanere a casa con me. Ero scioccata" ha concluso la donna.

La maggior parte degli utenti si è detta dalla parte della donna, voi cosa ne pensate?

Advertisement