Modella taglie forti si scaglia contro la compagnia aerea: "Non riesco ad allacciarmi la cintura!"

di Marta Mastrogiovanni

15 Aprile 2022

Modella taglie forti si scaglia contro la compagnia aerea: "Non riesco ad allacciarmi la cintura!"
Advertisement

Il mondo dovrebbe essere progettato per essere il più inclusivo possibile nei confronti di tutti. Essendo tante le differenze che ci rendono unici, non è sempre facile riuscire a soddisfare certi parametri. La società, però, dovrebbe riuscire a farsi strada in questo senso. Remi Bader, una modella "taglie forti", si è resa protagonista di una campagna involontaria riguardante le cinture troppo corte di alcune compagnie aeree. La giovane modella si è lamentata per non essere riuscita ad allacciarsi la cintura di sicurezza: possibile che una compagnia aerea commetta un errore del genere? Può un passeggero essere umiliato in questo modo e non ricevere un adeguato sistema di sicurezza, come tutti gli altri? Bader ha cercato di risolvere la situazione.

via TikTok / Remi Bader

Advertisement
TikTok / Remi Bader

TikTok / Remi Bader

Remi Bader ha pubblicato un video sul suo account di TikTok, in cui mostra chiaramente come le cinture di sicurezza della Delta Air Lines non siano adatte a tutti i passeggeri. La giovane modella, infatti, non riesce ad allacciarsi la cintura, come richiede la procedura di sicurezza su ogni volo di linea, ed è costretta a chiedere un estensore allo staff. Remi sostiene che nessuno dovrebbe trovarsi mai in una simile situazione ed essere obbligato a chiedere un'alternativa: "Nondovrei avere bisogno di chiedere un estensore. Dovrebbe essere facile!".

In effetti, si parla tanto di inclusione e di accettazione del proprio corpo, ma quando ci si scontra con la realtà in questo modo, diventa difficile non sentirsi umiliati e mantenere la propria sicurezza.

Advertisement

Diversi utenti hanno empatizzato con l'esperienza vissuta da Remi, raccontando a loro preziosa testimonianza. Una persona ha scritto: "Ero troppo imbarazzata per chiedere un estensore l'ultima volta, così ho fatto finta di essermi allacciata la cintura e ho deciso che se avessimo incontrato una turbolenza, me ne sarei fatta una ragione". Un altro utente ha raccontato: "Questo è esattamente il motivo per cui ho paura di volare. L'ultima volta, nel 2016, la cintura semplicemente non si chiudeva. Ora non ho speranza e mi rifiuto di essere sminuito dall'equipaggio".

Vi è mai capitato di subire trattamenti del genere?

Advertisement