"Nel bel mezzo delle nozze mi sono accorta che indossavo metà dell'abito": sposa interrompe la cerimonia

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

20 Marzo 2024

"Nel bel mezzo delle nozze mi sono accorta che indossavo metà dell'abito": sposa interrompe la cerimonia
Advertisement

La parola "matrimonio" si sa, deve andare a braccetto con un'altra parola: "perfezione". In un'occasione tanto speciale - augurandosi sia unica - ogni dettaglio deve essere assolutamente in linea con quanto progettato. Nulla viene infatti lasciato al caso: la disposizione dei tavoli, le bomboniere e via discorrendo.

Tuttavia, alle volte, può succedere di essere così concentrati sulle minuzie da tralasciare qualcosa di ben più importante: questo è il caso della sposa di cui vi stiamo per raccontare, lei si è ritrovata in una situazione di palpabile disagio a causa di... una dimenticanza.

Advertisement

Il matrimonio messo in "pausa"

Il matrimonio messo in "pausa"

@jetsetbecks/Instagram

Quando finalmente si è all'altare e giunge il fatidico momento di scambiarsi i voti nuziali l'emozione è comprensibilmente alle stelle, ma in fondo si è anche consapevoli di essere a un passo dalla fine di un evento molto stressante: in parole povere "il peggio è passato".

Ci riferiamo a tutta l'organizzazione di cui abbiamo parlato prima, non resta che un "Sì", uno con la esse maiuscola per l'appunto, per suggellare l'unione. Ma non in questo caso, non a questa sposa. Lei è visibilmente nervosa, anzi, turbata. Qualcosa di punto in bianco l'ha come destata da un bel sogno: ora è consapevole di aver commesso un errore non di poco conto.

Fortunatamente non si tratta di nulla di irreparabile: dopo qualche momento di esitazione decide di correre ai ripari, quindi prende in prestito il microfono che stava usando il celebrante e chiede una pausa...

Advertisement

Il filmato del curioso "incidente"

@jetsetbecks/Instagram

"Uhm, mi servirebbe una piccola pausa", sentiamo dire alla sposa mentre la vediamo protendersi verso il microfono, quindi impugnare quest'ultimo e rivolgersi a tutti i presenti: "Ho appena realizzato di star indossando solamente metà del mio vestito nuziale... magari potrei mettere la parte mancante adesso?", chiede la sposa con un pizzico di imbarazzo.

La folla degli invitati approva all'unisono e la ragazza prosegue: "Ho sognato due notti fa che mi capitasse proprio questo mentre percorrevo il corridoio", rivela prendendo tempo mentre due donne accorrono e aggiustano la restante parte del vestito - un vaporoso tulle - alla sposa: "Scusatemi, ammetto di non essere mai stata a un matrimonio come questo", dice scherzosamente la sposa e infine dà il via affinché la cerimonia riprenda da dove l'aveva interrotta. 

Il video si interrompe dunque così, ma la storia non finisce qui visti i numerosi commenti che ha scaturito il post su Instagram...

I commenti degli utenti riguardo lo sfortunato episodio

"A nessuno importa e comunque l'aggiunta non ha di certo migliorato il vestito. Mi dispiace per lo sposo", ha scritto un utente, "Corri amico, corri!", ha esclamato un altro confermandosi anche lui preoccupato per lo sposo. 

Come abbiamo visto diverse persone hanno trovato il mettere in pausa la cerimonia come un atto irrispettoso nei confronti del futuro marito, "Un capriccio", l'ha definito un altro utente ancora. Naturalmente c'è anche chi ha commentato a favore della donna: "Dovrebbe essere tutto come desiderato dalla sposa nel suo giorno speciale, è dunque giusto quello che ha fatto", "Si vede che non riuscite a capire il punto di vista di una sposa", ha sentenziato poi qualcuno.

Tuttavia l'aspetto principale della vicenda pensiamo sia stato messo in evidenza da un commento in particolare: "Cattivo tempismo, il momento in cui ti trovavi era certamente più importante dell'aspetto del tuo vestito che avresti potuto aggiustare più tardi". Voi chi pensate abbia ragione?

Advertisement