"La mia nipotina sapeva perfettamente che ero incinta prima ancora che facessi il test di gravidanza"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Marzo 2024

"La mia nipotina sapeva perfettamente che ero incinta prima ancora che facessi il test di gravidanza"
Advertisement

A volte si dice che alcune persone abbiano un sesto senso, una percezione amplificata delle cose rispetto ad altri, e che riescano a capire quando una cosa sta accadendo, prima ancora che questa si palesi realmente. Spesso si tratta di persone adulte, ma non è detto che anche qualche bambino abbia di queste "doti". 

Un esempio è dato dal racconto di una donna rispetto al modo in cui la sua nipotina è riuscita a lasciarla senza parole.

Advertisement

Un legame molto speciale

Un legame molto speciale

@daisyreyes__/Instagram

Daisy Reyes è una giovane truccatrice californiana di 26 anni che ha commosso l'intero web per aver condiviso una storia dolcissima. La protagonista della vicenda ha una sorella gemella e una nipotina che considera quasi una figlia.

Il legame con una zia, lo sappiamo, può arrivare a essere molto forte e profondo, a volte anche più di quello che si ha con la propria madre. Una zia può essere una guida, una confidente, una spalla su cui andare a piangere e una compagna di avventure, sia da piccoli che da gradi. Il rapporto con una figura del genere può raggiungere apici meravigliosi ed è proprio quanto accaduto a questa donna. La sua nipotina di 3 anni, Nirvana, ha avuto un'intuizione che l'ha letteralmente sconvolta.

Tutto è accaduto all'improvviso. 

Advertisement

L'inaspettata rivelazione

Daisy ha raccontato che per tre mesi aveva provato a rimanere incinta. Lei e il compagno non desideravano altro che un bambino, ma i vari tentativi non erano andati a buon fine. Così, quando sentiva che la nausea le dava fastidio di nuovo e qualcosa cambiava nel suo corpo, aveva pensato potesse essere una gravidanza, ma non si sarebbe mossa per fare un test nell'immediato. Qualcosa, però, ha cambiato il suo punto di vista. 

A quanto pare, un giorno era in compagnia della nipote e questa, con dolcezza e affetto, si è avvicinata alla pancia della zia e le ha detto che lì dentro c'era un bambino. Una frase venuta fuori dal nulla, stando ai suoi racconti, che ha stupito la donna. In quel momento ha capito che doveva indagare per sapere se effettivamente era come sosteneva la piccola, oppure se fosse solo una frase da bambina. 

La nostra protagonista ha acquistato un test e, una volta fatto, ha potuto riscontrare che sua nipote aveva ragione: era in dolce attesa!

Come avrà fatto?

Come avrà fatto?

MART PRODUCTION/Pexels

"Ho avuto i brividi quando l'ho scoperto" - ha raccontato Daisy. E come darle torto, non trovate? La donna ha poi pubblicato il video in cui la nipotina indica la sua pancia con il ditino e le dà un dolce bacio. Clip che ha collezionato numerosissimi commenti in cui tante altre persone raccontano proprio di questo sesto senso dei bambini. Non che la cosa sia provata scientificamente, ma sembra che in più di un'occasione altri piccolini abbiano stupito i genitori o altri familiari anticipando una gravidanza e, addirittura, indovinando il genere del nascituro. 

Insomma, sembra proprio che, nonostante la mancanza di esperienza, ci siano bimbi che sono anche più "preparati" di noi adulti. Va bene che la donna sentiva che qualcosa stava cambiando nel suo corpo e aveva in qualche modo intuito che potesse trattarsi di una gravidanza, ma guardare tua nipote e sentirti dire all'improvviso che nella pancia c'è un bambino, farebbe effetto a tanti di noi, non è così?

A te è mai capitato di ricevere una rivelazione simile dal piccolo di casa?

Advertisement