Nuovo record: mamma mette al mondo un bambino due volte più grande di un neonato medio

di Irene Pastori

29 Giugno 2023

Nuovo record: mamma mette al mondo un bambino due volte più grande di un neonato medio
Advertisement

Si sente spesso dire che nello Stato del Texas, negli Stati Uniti, è sempre tutto "più grande": dalle porzioni in cucina al bestiame, passando per le auto e le case, ma nessuno avrebbe mai immaginato che persino i neonati rientrassero in questa categoria.

Presso il Texas Health Arlington Memorial Hospital, situato vicino alla città di Dallas, è stato accolto il nascituro Ali James Medlock, il quale ha stabilito un nuovo record di peso. Ma conosciamo meglio la sua incredibile storia.

via Nbcdfw

Advertisement
Jennifer Jackson Medlock/Facebook

Jennifer Jackson Medlock/Facebook

I genitori di Ali, Jennifer ed Eric Medlock, entrambi insegnanti di musica presso il distretto scolastico indipendente di Arlington, si aspettavano che Ali pesasse all'incirca 4,5 kg e invece no: Ali ha superato ogni aspettativa misurando 55 cm e pesando incredibilmente 6,40 kg alla nascita, sconvolgendo i suoi genitori. 

Per poter mettere al mondo il super-bebè in tutta sicurezza, la mamma si è sottoposta ad un taglio cesareo.

I genitori di Ali avevano capito che il piccolo fosse speciale, ma non pensavano che avesse letteralmente battuto un record: i due hanno ricevuto la notizia dall'ospedale che il loro figlio ha stabilito un nuovo primato presso l'Arlington Memorial, essendo il neonato più imponente mai assistito dal dottore nei suoi oltre 30 anni di carriera.

Advertisement

Secondo quanto riferito dalla madre, a causa delle sue dimensioni, il piccolo Ali ha trascorso una settimana in terapia intensiva neonatale: ha mostrato problemi di glicemia e piastrine troppo basse. Inoltre, ha avuto una respirazione affannosa.

Fortunatamente, dopo il suo soggiorno in ospedale, le condizioni di Ali sono migliorate notevolmente e tutto è andato per il meglio.

Il piccolo Ali James ha anche una sorella maggiore di nome Annabelle, che, secondo quanto riferito dalla madre, al momento della nascita pesava 3 chili e mezzo. "È un piccolo gigante, ma è così adorabile. Lo amiamo immensamente e siamo tutti al settimo cielo per averlo qui con noi!", ha commentato la sua mamma.

Non ci resta che fare i migliori auguri a questa splendida famiglia!

Advertisement