Pilota di linea fa un annuncio molto particolare ai suoi passeggeri per "metterli in riga"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Agosto 2023

Pilota di linea fa un annuncio molto particolare ai suoi passeggeri per "metterli in riga"
Advertisement

Forse per alcune persone viaggiare è scontato e all'ordine del giorno. Per altre invece si tratta di eventi rari e significativi che rappresentano, ad esempio, un viaggio da tanto programmato per una vacanza o magari l'andare a trovare un parente lontano. 

Qualunque sia la ragione o la frequenza con la quale si viaggi è di vitale importanza ricordare una regola fondamentale: l'educazione. A volerlo ricordare, nella storia che ci apprestiamo a raccontarvi, è stato un pilota di un aereo di linea frustrato per i comportamenti a cui da un po' di tempo assisteva basito. Vediamo cosa l'ha spinto a tanto.

via Instagram

Advertisement
M.V. Jantzen/Flickr - Not the actual photo

M.V. Jantzen/Flickr - Not the actual photo

Non conosciamo l'identità del comandate: possiamo solamente udire la sua voce mentre parla alla radio intento a fare un "discorsetto" alla cabina passeggeri perché l'intero avvenimento è stato registrato in un video dalla comica Anna Leah Maltezos.

"Ascoltatemi, è il capitano che vi parla, e anche se non dovrei dirvelo mi sento in dovere di chiarire un paio di cose: cercate di essere gentili con il prossimo, riponete la vostra roba in modo che non sia d'intralcio per nessuno e per piacere, a tutti voi che usate i vostri cellulari per vedere video o ascoltare musica ad alto volume... mettetevi gli auricolari! Nessuno vuole ascoltare i fatti vostri perciò abbiate rispetto degli altri!", aveva esordito spazientito il pilota di American Airlines.

Ma non è tutto, il suo discorso infatti si estendeva anche a sostegno di tutto il personale di bordo e le sue parole sono state molto dure.

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

Così, mentre i passeggeri erano ancora intenti a salire sull'aereo e sistemare i loro bagagli a mano, l'uomo ha continuato con il suo messaggio: "riguardo il personale di bordo, gli assistenti di volo, sappiate che dovrete ascoltare quello che hanno da dire in quanto loro rappresentano il mio volere su questo mezzo e la mia volontà è ciò che conta finché sono io al comando: trattateli civilmente e non siate scortesi in nessun caso".

 Infine nel suo discorso ha voluto fare un'ultima precisazione: "tu che siedi nei posti centrali sappi che puoi servirti dell'utilizzo di entrambi i braccioli, questo è il mio regalo per te". L'intero discorso è stato ripetuto ad inizio di ogni volo e alla fine le sue parole sono diventate virali sul web.

Molti utenti hanno sostenuto con forza la linea d'azione schietta del pilota e si sono complimentati per aver avuto il coraggio di dire le cose come stavano. "Se quello che ha detto quest'uomo ti ha in qualche modo infastidito vuol dire che sei una di quelle persone che causa problemi in volo", ha commentato qualcuno. Tu cosa ne pensi?

Advertisement