Vendono tutto e si traferiscono a Bali: "paghiamo un affitto di sole 166 sterline al mese, un vero affare"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Agosto 2023

Vendono tutto e si traferiscono a Bali: "paghiamo un affitto di sole 166 sterline al mese, un vero affare"
Advertisement

Vivere per lavorare o lavorare per vivere? Una domanda esistenziale che in molti si pongono, ma alla quale non è facile rispondere. Tutti noi amiamo la spensieratezza, ma le incombenze della vita sono tante e lavorare è d'obbligo per potersi sostentare. Sembra quasi che a questo non ci sia una via d'uscita e che non si possa far altro che dedicarsi anima e corpo al lavoro, trascurando tutto il resto, ma non è affatto così. La vita è una e va vissuta al massimo delle sue potenzialità.

Una cosa che sembra essere molto chiara per i protagonisti di questa storia. Una coppia che, stanca di come stava andando la propria esistenza, ha deciso di cambiare completamente rotta, riuscendo tra l'altro a risparmiare un enorme somma di denaro. Conosciamoli.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Matt Dearing e Carlie Donnelley, rispettivamente di 36 e 35 anni, hanno vissuto da sempre a Manchester, Regno Unito. Qui lavoravano entrambi e conducevano una vita normalissima, piena di impegni e di spese. Per molto tempo sono andati avanti senza lamentarsi, ma poi hanno sentito che qualcosa non andava e hanno preso una drastica decisione

"Trascorrevo pochissimo tempo con i miei figli, circa un'oretta a sera - ha raccontato Matt - questo perché lavoravo sette giorni su sette e anche per 10 ore senza fermarmi e stava diventando estenuante. Era un continuo rincorrere le bollette e le altre spese, ero stanco, così ho iniziato a fare qualche ricerca - ha proseguito - Per due volte all'anno eravamo soliti andare in Spagna e sognavamo di vivere in una situazione più naturale, così ci siamo detti che era arrivato il momento di cambiare".

Advertisement

This sounds very tempting ūüĆě Matt Dearing, 36, and his partner, Carlie Donnelley, 35, sold their home and possessions...

Pubblicato da The Star, Sheffield su Mercoledì 2 agosto 2023

La decisione è stata presa. Mamma, papà e i tre figli Lincoln, 7 anni, Delilah, 4 e Adelaide 1, hanno venduto ciò che avevano in Inghilterra e hanno acquistato un biglietto di sola andata per Bali. A quanto pare la scelta migliore.

"Abbiamo fatto un affare incredibile - ha proseguito Matt - spendiamo solo 2000 sterline all'anno per la casa che abbiamo preso in affitto. Questo ci ha permesso di comprare per sole 100.000 sterline un terreno enorme dove abbiamo deciso di costruire due ville con più stanze. E poi ci sentiamo liberi, le persone sono stupende, passo molto più tempo con la mia famiglia e non viviamo per lavorare, ma abbiamo raggiunto il nostro equilibrio - ha proseguito - e poi abbiamo deciso di farlo in questo momento perché i nostri figli erano ancora piccoli e non avevano instaurato legami fortissimi di cui avrebbero sentito troppo la mancanza. Qui hanno fatto amicizia con altri bambini e sono felici". 

Anche la compagna Carlie si è detta molto soddisfatta: "È tutto molto emozionante, siamo all'aria aperta, ci godiamo di più Mark ed è una vita completamente nuova".

Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Il loro sogno, dunque, sembra essersi realizzato: prima Matt lavorava 10 ore al giorno per mantenere un certo tenore di vita, ci riusciva, certo, ma con molte rinunce. Dopo la partenza, invece, è rinato a nuova vita e non solo riesce a godersi di più compagna e figli, ma ha risparmiato così tanti soldi spendendo solo 166£ al mese per l'affitto, da riuscire ad investire nella costruzione di due ville, una delle quali vorrebbero venderla per poterne costruire altre e così via, accrescendo i propri fondi. Unico neo di questa situazione idilliaca è la lontananza degli affetti, per questo vorrebbero fare in modo di avvicinarli tutti. 

La loro storia ha fatto il giro del web e la famiglia sta condividendo ogni istante della loro nuova vita a Bali, così da ispirare altre persone a fare lo stesso. Magari sono in molti a volerlo fare, ma non hanno il coraggio: perché non trovarlo nella loro scelta?

Tu riusciresti mai a fare una cosa del genere per cambiare completamente la tua quotidianità? Ti piacerebbe?

Advertisement