Sposo chiede alla suocera di allontanarsi dalla cerimonia per via del suo profumo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Gennaio 2024

Sposo chiede alla suocera di allontanarsi dalla cerimonia per via del suo profumo
Advertisement

Quando ci si sposa tutto deve essere perfetto o almeno questo è il desiderio di tutte le coppie in procinto di fare il grande passo. Organizzare un evento del genere richiede una gran quantità di tempo ed energia, nonché di denaro. Per un giorno tanto speciale vale sempre la pena fare ogni sorta di sforzo, ma questo vale anche quando si tratta di resistere a un malessere fisico?

Il protagonista della vicenda di cui stiamo per parlarvi si è ritrovato davvero in una brutta situazione: durante la cerimonia del suo matrimonio non è più riuscito a sopportare la presenza della suocera... il profumo di lei infatti si è rivelato... problematico.

via Reddit

Advertisement

Il racconto dello sposo

Il racconto dello sposo

Freepik

Litigare subito dopo essersi sposati non esattamente quanto ci si auspica da un'unione appena avvenuta. Tuttavia può accadere anche questo e il motivo in questo caso era tutt'altro che banale. Facciamo un passo indietro e vediamo cosa ha scatenato il litigio tra i due innamorati.

Tramite un popolare forum online, l'uomo rimasto coinvolto nella lite ha raccontato i fatti: "il giorno delle mie nozze stavo per coronare un sogno, stavo per sposare l'amore della mia vita. Non sarei potuto essere più felice, ma è andato tutto per il verso sbagliato...", scrive l'individuo.

Quel che intende si riferisce a quanto avvenuto esattamente durante lo scambio dei voti nuziali: sua moglie era stata accompagnata all'altare dalla madre, le faceva da damigella d'onore, dunque stava a braccetto con la ragazza oramai prossima a diventare moglie. Proprio la vicinanza a quella signora aveva cominciato a far star poco bene l'uomo: sentendo il suo profumo aveva cominciato ad avvertire bruciore alla gola e al naso.

La cerimonia non è durata che una ventina di minuti, ma già durante quel lasso di tempo l'uomo aveva rischiato di dover interrompere il rito per il forte malessere crescente. Finita la celebrazione era venuto il momento del ricevimento, a quel punto affrontare l'oramai suocera a tutti gli effetti era diventata una questione di vitale importanza.

Advertisement

Il litigio tra i neosposini

Il litigio tra i neosposini

Freepik

Anche sua moglie aveva notato che qualcosa non andava: lui stava lacrimando visibilmente, tossiva e aveva prurito ovunque. La situazione era peggiorata quando la suocera l'aveva abbracciato alla fine del rito. Non c'erano più dubbi: l'uomo era allergico al profumo di quella donna e la sola sua vicinanza gli stava causando dei veri e propri capogiri.

Perciò aveva deciso di palesare il problema alla diretta interessata chiedendole di lavarsi di dosso quel profumo, ma non era possibile: la donna se l'era spruzzato direttamente sui vestiti. Allora le aveva proposto di cambiarsi d'abito, di cercare nelle vicinanze un negozio dell'usato: avrebbe pagato lui ogni spesa, tutto per far cessare quel malessere. Qui sono cominciati i contrasti.

La neosposa non era minimamente d'accordo con l'idea di far allontanare la madre nemmeno per qualche minuto: la voleva sempre accanto in quel suo giorno speciale. L'uomo però faceva perfino fatica a respirare e a poco erano serviti gli antistaminici che aveva preso: "tua madre deve allontanarsi, non può venire al ricevimento. Le potremmo portare della torta a fine serata, ma io non riesco più a stare nella sua stessa stanza...", le aveva confessato il marito.

I due però non erano riusciti a trovare un compromesso e così il neo sposo aveva passato gran parte della serata stando di fuori, all'aria aperta, in cerca di un po' di sollievo. La loro prima notte di nozze hanno finito con il passarla separatamente.

I pareri degli internauti su Reddit

Molti utenti si sono precipitati nell'esprimere le loro opinioni riguardo a quanto successo: "mi dispiace amico, ma la tua mogliettina ti ha fatto chiaramente capire da quale parte si schiererà in futuro", ha scritto uno, "dopo un comportamento simile ti consiglio di preparare velocemente i documenti del divorzio...", ha suggerito un altro ancora.

"Credo tu sia stato molto comprensivo: hai fornito varie soluzione per affrontare quello che per te rappresentava a tutti gli effetti un grosso problema, sia tua suocera che tua moglie sono state troppo chiuse mentalmente", ha affermato una persona. Voi cosa avreste fatto nei panni dello sposo?

Advertisement