Una sposa pubblica le regole da rispettare per il suo matrimonio: scatena l'indignazione di tutti

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

01 Gennaio 2024

Una sposa pubblica le regole da rispettare per il suo matrimonio: scatena l'indignazione di tutti
Advertisement

Il matrimonio non rappresenta solamente una celebrazione unica, ma anche un evento del quale si devono rispettare i voleri dei festeggiati, ovvero della futura coppia pronta a legarsi per sempre. Organizzazione, cura nei minimi dettagli: tutto questo non è che la minima parte di quanto viene richiesto per orchestrare magistralmente delle nozze.

Per questo la data del lieto evento viene comunicata con largo anticipo, per questo alcuni suggerimenti accompagnano spesso gli inviti alla sua partecipazione. Poi ci sono le nozze di cui stiamo per parlarvi: nessun invito e rigide regole da osservare perentoriamente.

Advertisement

Le regole imposte dalla sposa

Le regole imposte dalla sposa

Racool_studio/Freepik - Not the actual photo

Una giovane futura sposa ha pubblicato online, su Facebook, una lunga lista delle regole che i suoi invitati avrebbero dovuto seguire alla lettera, pena l'esclusione dall'evento. Ha deciso di fare un post poiché non si capacitava delle tante critiche ricevute nei suoi confronti. Ecco alcune delle regole che la donna si aspettava tutti avrebbero seguito senza battere ciglio.

"Non ci sarà alcun tipo di rinfresco la mattina del mio matrimonio: le mie damigelle mangeranno a colazione e poi più nulla fino all'ora di pranzo, la cerimonia in chiesa comincerà alle ore 13 del pomeriggio e durerà un'ora e mezza, l'intera celebrazione terminerà alle ore 22 della sera, non ci saranno inviti cartacei né alcuna sorta di regalo ricordo per i miei ospiti", si legge fra le tante pretese della ragazza.

Inoltre nel post, la futura sposa, esortava i suoi invitati a darle una mano nel pulire la sala alla fine della sua giornata speciale. Così in tantissimi si sono scagliati contro le sue idee e non hanno esitato a commentare senza pensarci due volte.

Advertisement

Le critiche ricevute online

Le critiche ricevute online

Facebook

"Se dovessi sottostare a queste regole farei di tutto per cercare di non partecipare al tuo matrimonio", ha scritto qualcuno, "non darai da mangiare niente alla gente e ci sarà un'ora e mezza di celebrazione in chiesa? Mi sento svenire solo al pensiero", ha commentato un altro. Altri però si sono schierati dalla sua parte definendo la lista della donna assolutamente standard nei loro paesi.

Così la donna ha risposto a coloro che hanno criticato le sue scelte: "gli inviti cartacei per le mie nozze non sono rientrati nel budget, non ci sarà cibo prima di pranzo per evitare che la gente possa sporcarsi e chiedo un aiuto a ripulire la sala poiché dovremo lasciarla entro le 22.30: io e mio marito non riusciremo mai a ripulire tutto da soli".

La donna ha lasciato tutti di stucco dichiarando di non aver mai detto che applicherà davvero la sua lista di regole: voleva solo mandare un messaggio. Così ha concluso ringraziando tutti e comunicando loro che avevano confermato i suoi sospetti: "qualunque cosa tu deciderai di fare per il tuo matrimonio ci sarà sempre chi avrà da ridire: fai quello che ti piace senza dare troppo peso al pensiero degli altri". Voi cosa ne pensate della sua teoria?

Advertisement