Migliore amica ruba l'abito della sposa: "non ci posso credere che l'abbia fatto davvero"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

16 Gennaio 2024

Migliore amica ruba l'abito della sposa: "non ci posso credere che l'abbia fatto davvero"
Advertisement

Il matrimonio è uno degli eventi più unici e significativi dell'intera esistenza di una persona, è dunque bellissimo poter condividere ansie e gioie con i propri cari e gli amici "storici", ovvero quelle persone che ci sono state accanto da sempre.

Ma cosa fare quando proprio un'amica speciale, la migliore amica, si comporta in maniera egoista ferendo i nostri sentimenti? È quello che è successo alla giovane protagonista di questa storia: poco prima del suo matrimonio ha realizzato di avere accanto una persona davvero poco affidabile...

via Reddit

Advertisement

La storia dell'abito da sposa "preso in ostaggio"

La storia dell'abito da sposa "preso in ostaggio"

Freepik

La cerimonia, il ricevimento, tutti i preparativi... sono una miriade le questioni che richiedono un'attenta e oculata orchestrazione quando si ha a che fare con un matrimonio. Per fortuna però, non sì è mai soli: oltre al proprio compagno/a gli amici più intimi sono pronti a fornire una mano! O almeno così dovrebbe essere.

La ragazza di questa vicenda ha raccontato, attraverso un noto forum, la sua esperienza piuttosto "originale" avuta con una sua amica di vecchia data. 

Tutto è cominciato quando la futura sposa, dopo varie estenuanti ricerche, ha finalmente trovato il vestito per le nozze dei suoi sogni: un elegante e meraviglioso abito di un marchio famoso (e piuttosto caro). Il problema risiedeva solo nell'ubicazione di quest'ultimo: si trovava a New York, ben lontano dalla città della nostra protagonista. 

Tuttavia una sua carissima amica risiedeva proprio poco distante dalla boutique in questione, il gioco era fatto: la sua amica avrebbe comperato per lei l'abito e in seguito la sposa l'avrebbe rimborsata per il tragitto e pagata un piccolo extra per il disturbo. Ma nulla è andato come avrebbe dovuto.

Advertisement

La reazione e i commenti degli utenti Reddit

La reazione e i commenti degli utenti Reddit

Freepic.diller/Freepik - Not the actual photo

La donna infatti aveva ritirato con successo il vestito e anticipato l'intera spesa dello stesso (circa 800 euro), ma poi aveva fatto qualcosa di sconvolgente.

Innanzitutto aveva indossato l'abito senza chiedere il permesso della futura sposa e come se non bastasse si era scattata una foto che aveva deciso di pubblicare sui social: "sono rimasta allibita non appena ho visto quella foto in rete... non ci potevo credere! Ma era proprio lei e con il vestito dei miei sogni indosso.", ha racconto la nostra protagonista. E non è tutto.

"Dall'immagine del vestito ho notato alcuni dettagli allarmanti: il mio vestito era stato modificato!", ha aggiunto la giovane sempre più disperata. Questo perché l'abito era l'unico modello rimasto della taglia della sposa e ora era irreversibilmente cambiato d'aspetto. "Ho fatto delle piccole modifiche perché erano più di mio gradimento: devi capire che probabilmente questa sarà l'unica occasione in cui potrò indossare un vestito da sposa", le aveva quindi risposto la sua amica come se nulla fosse.

Gli utenti hanno risposto quindi al quesito della sposa riguardo a come dovrebbe comportarsi in questa circostanza: "ah, perfetto! La tua 'amica' desiderava provare un abito da sposa e ora ne potrà avere uno tutto suo per sempre", ha scritto qualcuno, "io credo che non dovresti pagarla: ha modificato l'abito, ora se lo tenesse pure, ma tu non darle un solo centesimo", ha scritto un altro ancora. Tu cosa avresti fatto al posto della protagonista?

Advertisement