Donna svela perché preferisce fare la muratrice nonostante possa fare la modella (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

14 Maggio 2023

Donna svela perché preferisce fare la muratrice nonostante possa fare la modella (+ VIDEO)
Advertisement

In moltissimi sognano di poter fare quelli che vengono considerati lavori da "favola": il calciatore, il cantante, la modella e così via. Impieghi che sono certamente molto remunerati e che, nonostante non siano privi di fatica, offrono molti più vantaggi che risvolti negativi: parliamo comunque di mestieri dove fama, ricchezza e un certo "potere" non mancano e non stupisce di conseguenza che siano per l'appunto molto ambiti.

Eppure c'è chi potrebbe tranquillamente svolgere una di queste attività, ma ha deciso deliberatamente e con forti convinzioni di non farlo, preferendo alle tante offerte lavorative da modella un mestiere decisamente diverso.

via Nationworldnews

Advertisement

Johanna Juhlin, 26 anni, è una donna svedese che è emigrata dal suo Paese per andare negli Stani Uniti. La classica storia di una persona straniera in cerca di fortuna all'estero? Tutt'altro.

La giovane donna è "fuggita" dalla sua terra natale mentre veniva continuamente ricercata per essere ingaggiata come modella, ma lei si è discostata da quel mondo che non sembra affatto affascinarla.

Eppure potrebbe benissimo "permetterselo": Johanna ha un fisico tonico, armonico, slanciato e molto femminile. Ma la sua scelta su come guadagnarsi da vivere è ricaduta su tutt'altro mestiere: il muratore.

Advertisement
Johanna Juhlin/Instagram/Screenshot

Johanna Juhlin/Instagram/Screenshot

Assieme a sua sorella, Evelina, hanno aperto la loro ditta che svolge lavori di ristrutturazione e rimodellamento di interni: la Tvillingarna Måleri Kristianstadm. 

Sono molto brave nel loro mestiere le possiamo ammirare sui social attuare ogni sorta di "ritocchi": stuccare, imbiancare, intonacare mettere carta da parati, tappezzare e molto altro. In particolare Johanna ha attirato le attenzioni del pubblico che è, ad onor del vero, prettamente maschile.

Questo fatto le ha portato forse una certa notorietà, ma la ragazza è stata anche soggetta ad aspre critiche molto spiacevoli e discriminatorie.

In moltissimi l'hanno accusata di non avere alcun talento degno di nota come muratrice e di essere seguita soltanto per avere un corpo avvenente e sensuale.

Alcune critiche sono arrivate proprio dalla controparte maschile che svolge il suo stesso mestiere, mentre tra i commenti più positivi spiccano quelli inerenti al suo aspetto fisico...

Insomma i pregiudizi e le discriminazioni hanno colpito nuovamente: queste due sorelle si sono messe in gioco e hanno seguito la loro passione, anche se "insolita" per il loro genere. Ma non c'è nulla di sbagliato in questo giusto? Voi cosa ne pensate?

Advertisement