x
Attraversa l'autostrada su pattini a…
A soli 5 anni sa suonare benissimo il pianoforte e riprodurre brani famosi: lo chiamano Va a un colloquio di lavoro ma fraintende una domanda del datore:

Attraversa l'autostrada su pattini a rotelle e viene fermata dalla polizia: "stavo seguendo il navigatore"

24 Agosto 2022 • di Isabella Ripoli
1.568
Advertisement

Quando si viaggia in autostrada, può capitare di incontrare veicoli diversi: camion, auto di ogni genere, moto, camper e così via. Ma se vi dicessimo che c'è qualcuno che si è trovato davanti una giovane donna in pattini che frecciava tranquillamente sulla corsia autostradale, ci credereste?

La situazione può apparire alquanto strana, ma è proprio quello che hanno visto alcuni automobilisti in transito su una strada a lunga percorrenza su cui la ragazza si muoveva serena e spensierata, nonostante non si trovasse sulla via più tranquilla della città. Vi raccontiamo meglio cos'è accaduto.

via: Moyls

Sappiamo bene che le autostrade e le superstrade sono interdette a specifici veicoli e soprattutto ai pedoni e che sia possibile transitarvi solo in determinate condizioni. C'è chi, però, non ha ben chiara tale regola e, tra queste persone, c'è la protagonista della vicenda di cui stiamo parlando. La ragazza, incurante del codice stradale, ha deciso di immettersi in autostrada in "sella" ai suoi pattini a rotelle. Pensate non sia vero? Sbagliate, perché è quanto accaduto a Genova.  

In una qualunque serata estiva, molti automobilisti sono rimasti a bocca aperta nel vedere una giovane donna che, senza preoccuparsi del traffico, ha imboccato la A10 che porta da Genova a Ventimiglia. Incredule per ciò a cui stavano assistendo, le persone al volante e i relativi passeggeri, hanno iniziato a inondare la polizia stradale di chiamate, segnalazioni e richieste d'intervento per far bloccare la ragazza e anche, in qualche modo, per salvaguardarla

L'intervento delle forze dell'ordine è stato immediato. Alcuni agenti si sono occupati di rallentare il traffico per prevenire eventuali problemi, mentre altri sono stati impegnati nell'intercettazione della donna per bloccarla e scortarla lontano da quella strada. Quando è stata finalmente individuata e le è stato chiesto il motivo di tale scelta, la giovane ha risposto con queste parole: "Stavo solo seguendo le indicazioni del navigatore...". Del resto, chi non imboccherebbe un'autostrada in pattini a rotelle per raggiungere la destinazione desiderata prima del previsto? 

Un episodio che ha suscitato divertimento, ma che non è stato sicuramente positivo, anche se tutto è andato per il meglio e non ci sono stati grandi problematiche. Come anche le autorità hanno sottolineato, però, bisogna sempre pensare prima di agire e muoversi con prudenza specialmente quando si va in autostrada. È sempre necessario, dunque, essere consapevoli di ciò che si fa e avere senso civico sia per proteggere se stessi che gli altri. 

Siete d'accordo?

Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie