Va a un colloquio di lavoro ma fraintende una domanda del datore: "è stato molto imbarazzante"

Isabella Ripoli

24 Agosto 2022

Va a un colloquio di lavoro ma fraintende una domanda del datore:
Advertisement

Quanti di noi si sono trovati a dover affrontare un colloquio di lavoro? Chi ha vissuto quest'esperienza, sa bene quanto sia importante presentarsi nel modo migliore per avere maggiori opportunità di essere assunti. A volte, però, presi dalla tensione del momento, dalla voglia di dare il meglio di sé e dai mille pensieri che circolano nelle mente in quell'istante, si corre il rischio di "inciampare" in qualche piccola gaffe.

Una cosa che è accaduta alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Questa giovane donna, durante un incontro conoscitivo, ha interpretato male una domanda e ha risposto in modo alquanto imbarazzante. Scopriamo insieme come sono andate le cose.

via cmtxx/Tik Tok

Advertisement

cmtxx/Tik Tok

Cos'è importante dimostrare durante un colloquio di lavoro? Competenze, professionalità, predisposizione alla collaborazione e tante altre qualità che faranno alzare il punteggio del candidato, così da rientrare nella rosa di coloro che potrebbero essere effettivamente assunti. Ma se qualcosa andasse storto? Si rischierebbe di non essere presi in considerazione, a meno che chi recluta il personale non sia disposto a lasciar passare qualche piccola imperfezione. Con molte probabilità è stata una persona con simili caratteristiche quella con cui ha parlato Courtney, la protagonista di questa imbarazzante storia raccontata in un video postato su Tik Tok. 

Durante l'incontro e dopo un primo momento in cui aveva interagito in modo impeccabile e dato di sé un'immagine seria e professionale, la ragazza ha confessato di aver mal interpretato una domanda e di aver fatto un'enorme gaffe.

"Ho appena affrontato un colloquio ed era andato tutto abbastanza bene - ha raccontato Courtney - Mi è stato chiesto se ho problemi di schiena, se potevo alzare oggetti pesanti e io ho affermato di essere in ottima salute e di poterlo fare tranquillamente".

cmtxx/Tik Tok

Poi, però, qualcosa non è andato e alla banale domanda "Quanto sei flessibile?", ha dato una strana risposta: "Certo, non posso fare le spaccate, ma forse una verticale sì". Se state pensando che fosse una battuta, vi sbagliate di grosso. Non lo era, ma aveva davvero frainteso le parole del suo interlocutore. In realtà, l'interesse era rivolto alla sua flessibilità riguardo ai turni di lavoro e non alla prestanza fisica: "Questo mi costerà il posto di lavoro..." - ha affermato la ragazza.

Per fortuna, però, è accaduto esattamente l'opposto, forse per la sua genuinità, forse per aver creduto che volesse fare ironia o per qualunque altro motivo, fatto sta che il datore ha apprezzato le qualità di Courtney e ha deciso di darle un'opportunità.

La clip ha ottenuto molte visualizzazioni e commenti da parte di utenti che si sono complimentati con lei per il traguardo raggiunto e altri che hanno affermato: "Ti avrei assunta immediatamente, senza rifletterci nemmeno un istante"

Ti sei mai trovato in una situazione simile? Se sì, raccontaci la tua esperienza.

Advertisement