Questa cameriera ha trovato il modo per ottenere mance più alte dai clienti

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Marzo 2023

Questa cameriera ha trovato il modo per ottenere mance più alte dai clienti
Advertisement

Lavorare non solo è un modo per sostentarci, ma anche per tenerci occupati durante il giorno e fare nuove conoscenze. Soprattutto nei lavori a diretto contatto con il pubblico è molto bello poter scambiare qualche parola, ma non sempre questa è una cosa positiva. Chi lavora in ambienti simili, sa bene che ci sono sia aspetti positivi che negativi e alcuni mestieri, proprio per tale ragione, sono più complicati da gestire. Lo sanno molto bene, ad esempio, i camerieri che, giorno dopo giorno, devono sviluppare una grande pazienza per poter accontentare tutti e mantenere la cordialità che serve. 

Peccato solo che, nella maggior parte dei casi, proprio chi sceglie questa professione non sempre venga retribuito come si deve e per tirare su uno stipendio sufficiente, bisogna puntare anche sulle mance. Ma come si può fare per ottenerne di buone e aumentare gli introiti mensili? La giovane donna di cui vogliamo parlarvi sembra aver trovato il metodo giusto.

via Headtopics

Advertisement

Deirdre Dwyer è una ragazza di 22 anni di Los Angeles, Stati Uniti, la quale ha pubblicato un video sul web in cui rivela la piccola strategia utilizzata per "indurre" i clienti del locale in cui lavora a lasciarle più mance. Impiegata come cameriera, la giovane ha confessato che il suo stipendio non è molto alto, per cui qualche extra le avrebbe fatto comodo. 

Quando si lavora in un ristorante, però, non è detto che tutti i clienti, a fine pasto, scelgano di lasciare qualche soldo in più a chi li ha serviti, ma a quanto pare, Deirdre ha trovato casualmente il modo per "convincerli". 

"Lavoro da tempo in un locale frequentato da coppie con figli - ha raccontato la giovane - Durante un turno mi sono trovata a parlare con dei genitori che si scusavano con me per come si erano comportati i bambini. Non so per quale motivo, ma invece di rispondere semplicemente di non preoccuparsi e che avrei pensato io a pulire, ho detto che li capivo perfettamente, perché anche io avevo dei piccoli a casa".

Advertisement

Un'affermazione e una piccola bugia che ha interessato i clienti e li ha spinti a lasciarle una buona mancia. Incredula rispetto a quanto accaduto, la cameriera ha deciso di riprovare con altre persone e la cosa, stando ai suoi racconti, sembra proprio aver funzionato e dato risultati inaspettati, ma molto positivi. 

"Se lavori come cameriere dovresti provare questo metodo - ha raccomandato la ragazza - Non ho figli, ma dicendo il contrario ho avuto mance molto più alte del solito". 

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Molti utenti del web hanno trovato la soluzione geniale e positiva, mentre tanti altri hanno criticato la giovane e non hanno condiviso la sua scelta di mentire per avere qualche soldo in più.

Tu di che opinione sei: pensi abbia sbagliato oppure no?

Advertisement