Questa mamma ha trovato il trucco perfetto per mantenere calmo il figlio durante il cambio pannolino (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Luglio 2023

Questa mamma ha trovato il trucco perfetto per mantenere calmo il figlio durante il cambio pannolino (+VIDEO)
Advertisement

Un figlio è una cosa stupenda e su questo siamo tutti d'accordo. Chi lo desidera fortemente, farà l'impossibile per averlo, consapevole del fatto che crescere un bambino è una gioia immensa, ma anche un grande impegno. Ci sono momenti in cui è davvero complicato riuscire a gestirlo al meglio, e tenere tutto sotto controllo diventa alquanto stancante. 

Ma l'amore per il proprio bambino è anche questo, giusto? Eppure c'è chi nelle questioni pratiche di ogni giorno, deve necessariamente trovare una soluzione. Cosa che ha fatto questa mamma disperata. Vediamo cosa si è inventata e come ha risolto con un "magico" trucco un grande problema.

via The Sun

Advertisement
@lifewithjax772

@lifewithjax772

La nostra protagonista si chiama Elle e ha condiviso tramite il suo account @lifewithjax772 un video in cui mostra un momento cruciale delle sue giornate da mamma. Vi facciamo una domanda prima: in cosa avete trovato più difficoltà durante la crescita del vostro piccolo? Non sappiamo voi, ma per questa donna l'istante peggiore era quello del cambio pannolino.

Pensando e ripensando alla faccenda, si è vista costretta a inventarsi qualcosa. Era diventata una vera lotta contro suo figlio, motivo per cui urgeva una soluzione.

Advertisement
@lifewithjax772

@lifewithjax772

La condivisione del video è stato un modo simpatico per dare un suggerimento anche ad altri genitori altrettanto disperati. Il cambio del pannolino, infatti, non è quasi mai una passeggiata e ogni mamma o papà deve trovare la sua scappatoia per riuscire a farlo senza che il bambino fugga da qualche parte o rischi di farsi male, data la forza che riesce a tirar fuori pur di impedirlo. 

Elle ha scelto di ritagliare uno scatolone e di posizionarlo al di sopra del suo bimbo. Una momentanea gabbietta per tenerlo fermo senza ovviamente fargli male. Ma non è finita!

Al di sopra della testa ha creato un foro della grandezza del suo smartphone e ha messo proprio quest'ultimo a testa in giù, in modo tale che il figlio potesse distrarsi qualche istante con i cartoni animati.

Un trucco che in molti hanno trovato del tutto geniale. "Come ho fatto a non pensarci prima"; "Questo potrebbe definirsi lo stratagemma migliore che qualcuno inventerà mai nella vita"; "Semplicemente fantastico" - sono solo alcuni dei commenti alle immagini. In effetti, non possiamo dare torto a chi ha apprezzato la scelta. 

A volte, anche i gesti più scontati diventano impossibili se il nostro piccolo decide che quella cosa non dev'essere fatta, e tutti noi abbiamo uno spirito di sopravvivenza che ci guida. Ecco che Elle l'ha messo in pratica e ha trovato la sua piccola e semplice scappatoia

Cosa ne pensi della sua idea?

Advertisement