Mamma riesce a guadagnare quasi 60.000 euro l'anno lavorando 2 giorni a settimana

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Novembre 2023

Mamma riesce a guadagnare quasi 60.000 euro l'anno lavorando 2 giorni a settimana
Advertisement

Il lavoro è una delle "colonne portanti" delle società moderne: grazie a un impiego si guadagna denaro e con quest'ultimo, beh, si può fare praticamente qualsiasi cosa. Beni e servizi richiedono soldi e i soldi vanno guadagnati, semplice a dirsi e ben più difficile a farsi. Sono molti infatti a desiderare una retribuzione maggiore a quella che percepiscono per poter condurre una vita più agiata, magari senza dover sacrificare troppo del proprio tempo libero.

Sembra un risultato impossibile da ottenere, ma non è così: la protagonista di questa storia si è saputa mettere in gioco sfruttando al meglio le sue doti, le sue capacità comunicative e la sua grande esperienza. Il punto più interessante della faccenda? Gran parte delle sue conoscenze derivano da essere una madre!

Advertisement

Una mamma che sa il fatto suo

Certo, il lavoro di un genitore - e di una mamma in particolar modo - è tutt'altro che facile, questo è risaputo. Allora perché non sfruttare a proprio vantaggio esattamente questa consapevolezza? Deve essere quello che ha pensato Roma Norriss, 40 anni, quando ha deciso di offrire aiuto e preziosi consigli a molti neogenitori. Dietro compenso si intende. Un lauto compenso.

La donna infatti percepisce circa 330 euro all'ora per quelle che sono di fatto delle vere e proprie consulenze con a tema la genitorialità: sempre più famiglie non sanno bene come approcciarsi all'arrivo di una creatura delicata e bisognosa di continue attenzioni. Dunque chi può permetterselo trova grande giovamento nel chiedere consigli a Roma.

Ma cosa fa di preciso la donna? E come si svolgono le sue consulenze? Vediamolo insieme.

Advertisement

I dettagli del suo particolare lavoro

I servizi offerti dalla Norriss variano e spaziano toccando diverse tematiche: dal supporto psicologico per affrontare il travaglio, a sedute atte a stabilire un corretto ciclo del sonno da parte degli infanti, fino all'uso del vasino da parte dei bimbi un poco più grandi. Insomma qualunque sia la difficoltà che si stia attraversando Roma è in grado di fornire supporto e consigliare le strategie più efficaci per risolverla.

Si tratta di sessioni di "coaching", ovvero delle lezioni dove la donna - tramite chiamate o video chiamate - presenta nei minimi dettagli come comportarsi per raggiungere i risultati sperati. Si occupa anche della nutrizione dei fanciulli coprendo a 360 gradi ogni tipo di loro bisogno: basta contattarla per essere tranquillizzati e "reindirizzati" verso la strada più corretta da seguire.

La donna - madre di due figli - non ha alcuna laurea accademia, ma vanta una conoscenza avanzata riguardante tutto "il mondo dei bambini piccoli" grazie principalmente a un corso da lei seguito della durata di 9 mesi e soprattutto da quella che definisce "l'esperienza dell'università della vita": "ritengo che oggigiorno non sia necessario un titolo di istruzione superiore per poter guadagnare uno stipendio alto, l'importante è sapersi presentare e far vedere di essere molto competenti", ha dichiarato la donna e madre di successo.

Grazie alla sua professione di consulente genitoriale Roma lavora solamente 6 ore a settimana, il martedì e il giovedì, potendo contare su uno stipendio di tutto rispetto. "Sono orgogliosa del lavoro che faccio poiché so di aiutare persone in difficoltà: do una mano per le stesse problematiche che mi hanno afflitto e dalle quali sono riuscita a risollevarmi", ha infine aggiunto la quarantenne. Un lavoro piuttosto originale il suo, ben retribuito, capace di fornire assistenza al prossimo e che non richiede di fatto una laurea: cosa ne pensate di una simile professione?

Advertisement