Cagnolina consola un anziano in lutto mentre è in attesa all'aeroporto (+VIDEO)

di Simone Fabriziani

29 Dicembre 2021

Cagnolina consola un anziano in lutto mentre è in attesa all'aeroporto (+VIDEO)
Advertisement

E chi lo ha detto che i nostri amici a quattro zampe non hanno sentimenti? Nonostante non posseggano il dono della parola, camminino a quattro zampe ed abbiano un coda, sono esseri viventi senzienti capaci di provare tutte le emozioni basilari che li rendono dei compagni perfetti di vita per le persone che cercano amore ed affetto incondizionato. Non è difatti un caso che molti cani, ad esempio, vengano addestrati per diventare "animali da terapia", ovvero compagni carichi di empatia pronti a coccolare oppure far venire il sorriso a persone meno fortunate che sono magari state vittime di un trauma, di una grave perdita, o che stanno combattendo la loro battaglia privata nel letto di un ospedale.

via TODAY

Advertisement
Madison Hunting/Facebook

Madison Hunting/Facebook

Il piccolo protagonista di questa scena toccante e allo stesso tempo molto commovente è un corgi di nome Cora, la cui padrona Madison Hunting ha voluto a tutti i costi immortalare un momento specifico del suo viaggio in aereo dallo stato dell'Idaho a quello dell'Alaska; la ragazza di 23 anni ha raccontato che stava prendendo un aereo per raggiungere la madre che viveva in Alaska e festeggiare assieme a lei le festività natalizie; per arrivare nello stato federale del Nord America, Madison ha dovuto fare sosta nell'aeroporto di Seattle, in compagnia della sua fedele ed inseparabile cagnolina Cora.

In un momento di attesa prima di prendere l'aereo la piccola cagnolina Corgi, che è anche un cane da terapia addestrato e qualificato, ha messo in atto un semplicissimo gesto di empatia e gentilezza nei confronti di un anziano passeggero che attendeva la partenza del suo aereo, un uomo che, ha scoperto poi Madison, aveva recentemente avuto un lutto. Tutto quello che la cagnolina ha fatto è cercare l'attenzione dello sconosciuto, farsi accarezzare e coccolare da lui.

Advertisement
Pubblicato da Madison Hunting su Venerdì 9 febbraio 2018

Un gesto apparentemente semplicissimo e banale ma che nasconde invece la profondità dell'empatia e dei sentimenti che riesce a provare la piccola Cora nei confronti delle persone che si sentono giù oppure hanno vissuto o stanno vivendo un trauma. Il breve video è stato pubblicato dalla stessa Madison Hunting, un video che ha raggiunto immediatamente centinaia di migliaia di utenti, genuinamente commossi dal semplice gesto di empatia di questa cagnolina da terapia così speciale.

Sei stata fantastica, Cora!

Advertisement