Marito accusa la moglie di avergli regalato delle scarpe per Natale, la cosa meno costosa della sua lista

di Marta Mastrogiovanni

29 Dicembre 2021

Marito accusa la moglie di avergli regalato delle scarpe per Natale, la cosa meno costosa della sua lista
Advertisement

I compleanni e alcune festività come il Natale sono le occasioni perfette per dimostrare il proprio affetto e gratitudine verso le persone che si amano. Nel fare un regalo alla persona che si ama, non ci si dovrebbe soffermare sul prezzo poiché, come si dice in questi casi, "è il pensiero che conta". Per qualcuno, però, sembra che il pensiero non basti e anziché essere grato di avere accanto a sé una bella famiglia con cui condividere il Natale, si lamenta per il tipo di regalo ricevuto. Una donna ha condiviso su internet la sua imbarazzante esperienza a casa dei suoceri il giorno di Natale: quando il marito ha aperto il suo regalo, si è infastidito perché non solo non era quello che desiderava di più, ma era anche il prodotto meno costoso della sua personale lista dei desideri. Questa storia, però, non può essere compresa al 100% se non si conoscono tutti i dettagli. Vediamoli insieme.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna è una mamma casalinga, che ha dovuto smettere di lavorare a causa di una condizione medica particolare che affligge le sue mani. Il marito, dunque, è l'unico a portare i soldi in casa. Per Natale, l'uomo ha regalato alla moglie 600$, una somma non indifferente, che ha messo subito molta pressione sulla donna, la quale sapeva che avrebbe dovuto ricambiare con un regalo altrettanto importante. È da sottolineare il fatto che, solitamente, il marito dà dei soldi alla moglie ma solo per acquistare cose per la casa e per i figli. Insomma, la donna non ha dei soldi extra per potersi comprare ciò che vuole, anzi - persino i prodotti per la sua igiene personale non vengono considerati nei soldi che il marito le dà. In questo contesto, la donna ha cercato di fare del suo meglio e ha acquistato per il marito un paio di scarpe da 180$ che lui stesso aveva inserito nella sua lista dei desideri.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La famiglia era andata a trascorrere il giorno di Natale a casa dei genitori di lui; quando l'uomo ha aperto il regalo della moglie e ha visto le scarpe da ginnastica, è andato su tutte le furie. La donna sostiene di aver vissuto un momento molto imbarazzante, perché il marito, davanti ai suoi genitori, l'ha rimproverata di aver sprecato quei 600$ che, teoricamente, dovevano essere il suo regalo di Natale. L'uomo l'ha accusata di avergli comprato il regalo meno costoso della lista e la donna si è difesa dicendogli che non aveva abbastanza soldi per un altro regalo. L'uomo, invece, ha puntualizzato che in cima alla sua lista dei regali c'era una nuovissima console che costava esattamente 600$ e che quindi la moglie aveva esattamente i soldi per comprarla. Il marito, chiaramente, non ha tenuto conto del fatto che con quei 600$ la moglie ha comprato i regali per tutti, bambini inclusi. Inoltre, il comportamento del marito ha continuato ad essere infantile: l'uomo non ha più parlato con la donna e ora pretende delle scuse.

Voi cosa avreste fatto al posto della moglie?

Advertisement