Smarrisce il suo amico a 4 zampe e scrive un cartello sulla sua macchina: "Vado piano perché cerco il mio cane"

di Marcello Becca

17 Settembre 2021

Smarrisce il suo amico a 4 zampe e scrive un cartello sulla sua macchina: "Vado piano perché cerco il mio cane"
Advertisement

Dopo aver distribuito volantini in tutto il quartiere, affisso cartelli negli spazi pubblici, questo amante degli animali ha deciso di setacciare le strade alla ricerca del suo cagnolino perduto. Per questo, sul lunotto posteriore della sua auto ha affisso due cartelli per avvisare gli altri automobilisti. Il primo avvisa: “vado piano perché cerco il mio cane”, il secondo mostra la foto dell’animale, i suoi dati di riconoscimento e l’importo della ricompensa. Chi ama gli animali sa che si tratta di una perdita dolorosa…

via Wapa

Advertisement
Facebook / Chuchito GT

Facebook / Chuchito GT

Perdere il proprio animale da compagnia è molto doloroso. Oggi esistono persino agenzie di detective per chi intende effettuare ricerche ben organizzate nello sforzo di ritrovare il proprio cane o gatto. Non è il caso di questo automobilista che ha deciso di scandagliare tutto il quartiere con la sua macchina nel tentativo di ritrovare il suo cagnolino.

Un’operazione che richiede tempo, pazienza e anche cautela dato che - in questa ricerca - occorre tenere una velocità non elevata. Occorre avere tutto il tempo per guardare con attenzione strade, vicoli e angoli meno frequentati.

 

Advertisement
Facebook / Chuchito GT

Facebook / Chuchito GT

Per evitare tamponamenti, l’automobilista ha affisso un primo grande cartello sull’auto in cui avvisa gli altri viaggiatori: “Attenzione, vado piano perché sto cercando il mio cane.

Un secondo cartello, invece, è dedicato a chi potrà leggerlo con calma una volta che l’auto si trovi in un posteggio. In questo secondo foglio, il padrone del cane ha messo in evidenza la foto dell’animale e tutti i dati possibili per il suo riconoscimento. Infine, anche l’importo di una somma di denaro come ricompensa, insomma tutto il possibile per potersi far aiutare in questa difficile ricerca.

 

Pexels

Pexels

Così, dopo aver distribuito volantini, affisso cartelli nei luoghi pubblici e aver visitato i canili della città, questo padrone disperato è stato anche aiutato dai social. Qui la foto della sua vettura è diventata virale e molte persone della stessa zona sono state sollecitate. Sicuramente un ottimo modo per moltiplicare la pubblicità per il proprio annuncio e avere molti più “detective” sul territorio in cerca del proprio animale. Del resto, questi sono annunci molto seguiti dalle persone che amano gli animali e sanno comprendere l’angoscia che affronta il proprietario di un cane smarrito. 

In ogni caso, sono stati molti i messaggi di incoraggiamento per questo sfortunato padrone cui auguriamo tutta la fortuna possibile!

Advertisement