La moglie trova la lista dei regali di Natale del marito e scopre che per lei ha speso solo 20$: scoppia la polemica

di Marta Mastrogiovanni

24 Dicembre 2021

La moglie trova la lista dei regali di Natale del marito e scopre che per lei ha speso solo 20$: scoppia la polemica
Advertisement

Quando si avvicina il Natale, inizia a farsi strada nella mente di molte persone un unico pensiero: "Devo fare i regali!". Naturalmente, dovrebbe essere un piacere pianificare e spendere i propri soldi per qualche regalino alle persone più care, ma diventa sempre più spesso uno stress di cui ci si pente ogni anno. Comunque, c'è chi pianifica il tutto con delle accuratissime liste di nomi e regali associati. Purtroppo, una donna si è imbattuta nella lista dei regali del marito, venendo a conoscenza di uno spiacevole dato di fatto: l'uomo aveva spesso moltissimi soldi per i regali di tutti, colleghi di lavoro compresi, meno che per lei. In totale, il marito aveva speso la bellezza di 5.000$ per i regali di tutti e soltanto 20$ per sua moglie. Se è vero che a Natale "conta il pensiero", è inevitabile storcere il naso di fronte ad un simile comportamento. Prima di farvi un'idea precisa, vi forniamo tutti i dettagli della storia:

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna ha scritto su Reddit la sua storia per avere un parere degli utenti e capire una volta per tutte chi dei due - lei o suo marito - abbia ragione. L'utente anonima ha spiegato che lei (35 anni) e suo marito (33 anni) sono sposati da un anno e sono stati insieme 3 anni prima del matrimonio; i due utilizzano i propri risparmi per farsi il regalo a vicenda, un dettaglio che la donna ha voluto sottolineare. Prima delle feste, la donna si è imbattuta nella lista dei regali fatta dal marito ed è rimasta scioccata dal fatto di essere stata inserita non al primo posto, bensì all'ultimo, con un regalo da soli 20$. Per tutti gli altri, il marito aveva speso molto di più: ad un collega aveva regalato un orologio da polso da 600$, alla cognata un braccialetto da 250$ e ad un altro collega aveva preso 900$ di attrezzatura sportiva. Questi sono solo alcuni esempi che la moglie si è ricordata dopo aver visto il foglietto con la lista ed essere rimasta scioccata dal regalo che il marito aveva riservato a lei: un set di cucchiai da cucina da 20$!

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Se è vero che "a Natale basta il pensiero", vedersi riservate così poche attenzioni rispetto ad altre persone che dovrebbero essere messe in secondo piano, può deludere enormemente. Non solo il marito le aveva fatto il regalo più economico di tutti, ma aveva anche optato per qualcosa di impersonale e generico, che chiunque avrebbe potuto regalare a chi si conosce da poco. La donna si è arrabbiata e ha affrontato il marito interrogandolo sulla questione; lui si è difeso sostenendo di essere libero di spendere i proprio soldi e che i suoi colleghi di lavoro sono molto importanti per lui, visto che li conosce da una vita. E poi, "basta il pensiero". Insomma, per lui non è certo un problema se sua moglie ha avvertito quella scelta del regalo come una mancanza di rispetto. Anche perché lei aveva riflettuto a lungo sul regalo da fare al marito e aveva speso anche molti soldi. Ora il marito non le parla da 3 giorni e lei si chiede chi dei due abbia ragione. Gli utenti di Reddit non ci hanno messo molto a suggerirle di restituire il regalo che aveva preso per il marito e di comprargli, al suo posto, un buono per un negozio di ferramenta!

E voi che ne pensate? Per voi basta il pensiero o inevitabilmente il costo e l'entità del regalo contano di più?

Advertisement